Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

WhatsApp apre alle videochiamate con 50 persone

Smartphone
Smartphone

Il 2020 è un anno cruciale per WhatsApp, che ha trovato nelle videochiamate un ottimo pretesto per rilasciare frequenti e utili aggiornamenti.

Whatsapp: le novità per le videochiamate

Dopo aver portato il numero dei partecipanti da 4 a 8 nelle ultime settimane, l’app di messaggistica si prepara al lancio di un altro update “incredibile”: l’integrazione con Messenger Rooms, che darà il via alle videochiamate con ben 50 persone.

Il nome di Messenger Rooms non è di certo una novità per chi frequenta Facebook: si tratta infatti del nuovo servizio di videochat in grado di gestire vere e proprie conferenze online, creando in pochi secondi uno spazio dedicato a tutti gli smart worker e ai nostri amici e parenti (nel caso in cui scegliessimo di organizzare delle vere e proprie “adunate”).

Ora, anche WhatsApp sembra abbastanza maturo per accogliere le funzioni di Messenger Rooms, tramite una funzione separata e indipendente dall’app principale. Questa “scorciatoia” ci permetterà di inoltrare la videochiamata su Facebook Messenger, in modo da superare il limite di otto partecipanti e invitare tantissime persone tra i nostri contatti.

Come provare la nuova funzione di Whatsapp

Sperimentare la nuova funzione è molto semplice: dovremo aprire WhatsApp e selezionare l’opzione “Crea una stanza” dal menu Chiamate. Una volta entrati nella chatroom, un messaggio ci informerà della possibilità di continuare la videochiamata su Messenger: accettando, potremo creare la nostra prima chatroom personalizzata.

Fatto questo, è possibile procedere premendo “Prova” -> “Crea stanza come (nome della stanza)”, selezionando poi l’argomento principale della videochiamata tramite l’opzione “Attività della stanza”. Terminate queste brevi operazioni, riceveremo un link apposito per invitare i nostri contatti su WhatsApp, che come sappiamo ora potranno accorrere a decine.

L’aggiornamento è destinato a diventare uno dei punti di forza di WhatsApp nei prossimi mesi, essendo le videochiamate in rapidissima ascesa negli ultimi tempi: il trend si dimostra solido e difficilmente calerà durante l’anno. Come reagiranno le rivali Hangouts, Zoom e Skype di fronte a questa novità?

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

E’ un periodo d’oro per WhatsApp, al centro di frequentissimi aggiornamenti ispirati al miglioramento delle videochiamate, della sicurezza e dell’esperienza d’uso complessiva. A poche...

Hi-Tech

E’ in arrivo un nuovo aggiornamento per l’attuale versione di WhatsApp. L’update è pronto a introdurre per una seconda volta una funzione che nelle...

Hi-Tech

A qualche settimana dalle novità WhatsApp relative alle videochiamate (ora aperte ad un massimo di 8 partecipanti), la celebre app di messaggistica torna alla...

Hi-Tech

Non c’è dubbio che l’emergenza dettata dal COVID-19 abbia contribuito in modo significativo ad un uso sempre più intenso delle app per videochiamate: anche...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it