Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Tablet: arriva in Italia HUAWEI Matepad Pro

Huawei Matepad Pro
Huawei Matepad Pro

Arriva anche in Italia l’ultimo tablet di casa Huawei: il MatePad Pro.

Prodotto che si colloca nella fascia più alta della gamma del brand e va ad affiancarsi ai già presenti sul mercato T3, T5, M5 e M5 lite.

Con il Matepad Pro Huawei offrirà un nuovo standard per il settore, garantendo un’esperienza d’uso elevata a livello hardware e software.

Le caratteristiche principali

Partiamo dall’aspetto essenziale, quello di primo impatto: l’ampio display da 10,8 pollici con bordi ultra sottili. Al suo interno un Kirin 990 da 7nm, e una batteria da 7.250 mAh. Il tablet supporta anche una ricarica super, in modo da poterlo ricaricare nel più breve tempo possibile.

A proposito di display, è doveroso specificare che si tratta di un pannello IPS con una risoluzione di 2K QHD (2560×1600) ad una densità di pixel di 280ppi in grado di visualizzare completamente la gamma di colori cinematografici DCI-P3 a 540 nit di luminosità e rapporto di contrasto 1500:1.

Altra peculiarità di questo dispositivo è la modalità comfort oculare che ha ricevuto la certificazione di luce blu bassa TÜV Rheinland per garantire che la modalità filtri efficacemente la luce blu dannosa e prevenga l’affaticamento visivo, anche con un utilizzo prolungato del device.

Quanto costa

HUAWEI MatePad Pro è disponibile al pubblico italiano al prezzo consigliato di 549,90 euro nella configurazione 6GB + 128GB Wi-Fi 

Il brand lancia una promozione speciale: a partire da oggi e fino al 31 maggio, tutti coloro che acquisteranno il tablet, riceveranno incluso nel prezzo Huawei M-Pencil, dal valore commerciale di 99 euro, e Huawei Smart Magnetic Keyboard, dal valore commerciale di 129,90 euro.

Grazie a questi due accessori, penna e tastiera, che favoriscono la sinergia con la modalità PC e le nuove funzionalità WPS, la produttività del device sarà ulteriormente migliorata. L’operazione è valida per tutti coloro che compilano entro e non oltre il 14 giugno il form online sulla pagina dedicata all’iniziativa, inserendo la ricevuta di acquisto.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

gozzovigliando - Tablet: arriva in Italia HUAWEI Matepad Pro

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Pioneer DJ, da 25 anni il brand leader per la tecnologia DJ, presenta oggi l’attesissimo DJM-S11, il DJ mixer professionale “scratch style” dedicato al mondo...

Hi-Tech

Aprire numerose “tab” o schede è una tentazione irresistibile per molti utenti del web: una pratica che però rischia di affollare molto presto la...

Hi-Tech

Un processore mobile di fascia media, dedicato espressamente al gaming e alla connettività 5G, dotato di buone prestazioni ad un prezzo contenuto: Qualcomm, ormai...

Hi-Tech

Il nuovissimo sistema operativo di casa Apple è stato lanciato da pochi giorni, e come potevamo facilmente prevedere ha riscosso il successo sperato. Una...