Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Telefonia

OnePlus Z, il nuovo smartphone low cost è dietro l’angolo

oneplus z
oneplus z

E’ da qualche tempo che non sentiamo più parlare di OnePlus Z, uno smartphone di fascia medio-alta particolarmente atteso dai fan del brand cinese per via del suo ottimo rapporto prestazioni/prezzo, essendo uno dei più ambiziosi tentativi di OnePlus nel mondo dei dispositivi low cost. 

Le caratteristiche di OnePlus Z

Dopo essere stato “oscurato” da una nuova infornata di indiscrezioni sul top di gamma OnePlus 8, sembra essere tornato il suo momento: OnePlus Z è quasi pronto al debutto ufficiale, che dovrebbe avvenire entro l’estate (precisamente nel mese di Luglio). 

Una presentazione che attendevamo per i primi mesi dell’anno e poi purtroppo rinviata, a causa della pandemia Covid-19 che ha costretto la casa orientale a rivedere la propria roadmap di lancio. Il tempo passato dall’ipotetica data di debutto non è comunque trascorso invano: OnePlus Z è stato migliorato a livello hardware rispetto alla sua configurazione originale, che prevedeva un chipset MediaTek Dimensity 1000 (sostituito ora da un Snapdragon 765, compatibile con le reti 5G).

Il nuovo medio-gamma dovrebbe inoltre includere una RAM non indifferente (8 GB), 128 o 256 GB di storage interno a seconda della variante scelta, e sul versante delle prestazioni multimediali non mancherà un ampio display 6.4 pollici FHD con refresh rate a 90 Hz. 

Molto nutrito anche il comparto fotografico, costituito da una tripla fotocamera posteriore (obiettivo principale: 48 MP, secondario / grandangolare: 16 MP, teleobiettivo: 12 MP) e da una fotocamera frontale da 16 MP, più che adatta a selfie di alta qualità pronti da condividere o pubblicare online. L’autonomia è garantita dalla presenza di una batteria 4000 mAh, compatibile con lo standard di ricarica rapida Warp Charge (a 30 W). 

Al momento è improbabile che vengano aggiunte ulteriori funzioni, tuttavia OnePlus Z sembra essere pronto a conquistare quel segmento di utenti che per vari motivi non hanno ancora approcciato i top di gamma OnePlus: anche in Italia avrà il successo tanto sperato?

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Telefonia

Il mese scorso, vi abbiamo raccontato dell’anticipazione di LetsGoDigital in merito a un telefono Xiaomi con una fotocamera rotante e un display rotante.  Questa volta il...

Telefonia

Huawei ha presentato sul mercato italiano il P smart 2020 ed il P smart Pro. Si tratta di due dispositivi entry level pensati per...

Telefonia

Mancano ancora diversi mesi al lancio ufficiale di Android 11, ma già dalle sue versioni preliminari (chiamate in gergo “Developer Preview”) è possibile farci...

Hi-Tech

La vendita di smartphone nel primo quadrimestre del 2020 vede un’importante crescita per Xiaomi e Oppo. Sono questi i dati che emergono dall’analisi di...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it