Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

La Rai1 “pop” di Stefano Coletta piace e convince

Stefano Coletta
Stefano Coletta

Piace e convince la Rai1 “pop” di Stefano Coletta. Sin dal suo insediamento al timone della rete ammiraglia della tv di stato, soffia il vento del cambiamento e dell’innovazione.

Ma, soprattutto, del gradimento. 

I dati di ascolto sono tutti dalla sua parte, a cominciare dal Festival di Sanremo 2020 che ha segnato numeri da record. Ed anche il suo primo passo importante alla direzione dell’emittente, avvenuta il 14 gennaio. Prima di allora, Coletta ha portato alla ribalta Rai3 dando nuova “linfa” al terzo canale. Canali diversi, storie simili in base a quanto sta avvenendo anche sul primo canale. 

La Rai1 Pop di Coletta

Importante l’aspetto legato all’informazione. Su tutti spicca il Tg1 che è ormai uno degli appuntamenti fissi per milioni di italiani.

Anche nella fase di lockdown del paese, la rete ammiraglia ha saputo fare informazione nel migliore dei modi, sia in termini di qualità che nella forma.

Un esempio su tutti è Uno Mattina in famiglia, il programma condotto da Monica Setta e Tiberio Timperi, che è ormai leader in termini di share. Proprio nel periodo di emergenza Covid-19 il contenitore di informazione del weekend è riuscito a fare informazione senza rendere pesante il contesto che abbiamo vissuto, alternando informazione a momenti di svago. Merito soprattutto dei due validissimi conduttori, giornalisti di esperienza e professionalità che hanno saputo dare una “nuova vita” al programma, migliorando notevolmente gli ascolti rispetto alle scorse edizioni. 

Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi

Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi

Senza trascurare l’appuntamento del pomeriggio, La Vita in diretta, con la validissima coppia Matano – Cuccarini. Un programma che sembra nutrire grande interesse anche nella sua prossima versione estiva che sarà affidata a Marcello Masi e Andrea Delogu

Una grande scommessa e un’altra nuova coppia inedita che vedrà il giornalista Marcello Masi in tandem con la conduttrice che avrà un’importantissima chance per dimostrare al grande pubblico la sua bravura e la sua abilità. Doti già mostrate in radio, su Radio 2, ma anche nelle precedenti esperienze televisive. Finalmente, arriva la giusta consacrazione per una figura talentuosa come la sua. 

Andrea Delogu - Marcello Masi

Andrea Delogu – Marcello Masi

Altra scommessa interessante sarà legata a Uno Mattina Estate, con Alessandro Baracchini, volto di Rainews, e Giorgia Cardinaletti, giornalista del TG1, pronti a rilevare (secondo i rumors) la coppia Poletti – Bisti. 

Doc nelle tue mani

Doc nelle tue mani

Ma Rai1 è anche fiction: grande successo per la serie Doc Nelle tue mani, con Luca Argentero. Senza tralasciare Vivi e Lascia Vivere, attualmente in onda, con protagonista Elena Sofia Ricci. 

Vivi e Lascia Vivere

Vivi e Lascia Vivere

Ma anche le repliche funzionano alla grande: basti considerare che nelle ultime settimane L’Allieva 2 è riuscita a vincere contro la diretta di Live non è La D’Urso. 

Stefano Coletta promosso a pieni voti

Insomma, il nuovo corso “pop” di Stefano Coletta alla direzione di Rai1 piace e convince, garantendo al primo canale una nuova ventata di freschezza mixato con la tradizione del canale e dei suoi protagonisti principali. 

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”: così è stato per Una Nuova Vita, programma che ha debuttato su La5 venerdì 3 luglio in...

Interviste

L’esperto di etichetta Nicola Santini è uno dei volti di punta di The Royals. Ha debuttato nei giorni scorsi, su Sky, il racconto inedito...

Radio e Tv

Ieri su Canale 5 esordio eccellente per la settima edizione di “Temptation Island”, programma più visto della serata con 3.698.000 telespettatori e il 21.63% di share (che...

Radio e Tv

Iniziamo oggi la rubrica I semafori della settimana per il mondo della TV. Per la nostra redazione verrà dato un semaforo rosso al personaggio...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it