Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

Iscrizioni aperte al Digital Media Fest: il cinema riparte dal web

In questi mesi il mondo della cultura e dello spettacolo stanno vivendo una profonda crisi.

Il Coronavirus ha colpito particolarmente questo settore non fermando però la creatività che sta nascendo sempre di più dal web.  

Così, proprio da lunedì 4 maggio con lo stop al lockdown si da il via alle iscrizioni alla seconda edizione del Digital Media Fest, il festival dei prodotti webnativi, creato e diretto dalla giornalista e regista Janet De Nardis.

Le idee devono volare attraverso le sbarre che abbiamo creato per proteggerci dal Covid 19, un virus, un nemico invisibile. E’ questo il messaggio di questa nuova edizione di Festival.

Webserie, viral video, vertical video, prodotti in VR, fashion Film e cortometraggi saranno i prodotti che si contenderanno i premi in denaro e in servizi che andranno ai concorrenti che sapranno stupire le giurie.

Digital Media Fest: la seconda edizione

La seconda edizione, si svolgerà a Roma dal 30 Novembre al 2 Dicembre 2020. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 Settembre ed entro il 30 Settembre verrà pubblicata sul sito del festival www.digitalmediafest.it la selezione ufficiale.

Successivamente, le opere finaliste verranno valutate da una “Giuria Qualificata”, costituita da rappresentanti di importanti produzioni e broadcaster, istituzioni e volti noti del mondo cinematografico e del web. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione il 2 Dicembre.

Il Festival è l’evento più atteso dagli amanti del web e non solo grazie alla creazione di uno spazio unico costituito da opere inedite e di grande valore artistico e culturale, volte ad affrontare temi inesplorati fino ad oggi dai creativi internauti.

Come nella passata edizione, non mancheranno i pitch, l’incontro con i più importanti produttori italiani e internazionali.

Tre giorni di incontri, panel, workshop e anteprime per immergersi nelle atmosfere dell’audiovisivo più avveniristico dei tanti creativi e non mancherà la formazione attraverso un progetto di educazione finanziaria e uno rivolto alla tutela dell’ambiente.

Nei video alcune delle star più amate del web che interagiranno con gli studenti delle scuole italiane.

Il Digital Media Fest è il più grande Festival dell’audiovisivo webnativo: l’evento di sperimentazione e innovazione. Il cinema del Futuro è qui!

Link Bando: https://www.digitalmediafest.it/edizione-2020/bandi-edizione-2020/bando-dmf-edizione-2020/

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Cresce l’attesa per “Marateale”, una delle prime manifestazioni cinematografiche italiane in presenza dopo il lockdown, che si terrà i prossimi 31 luglio e primo agosto, come...

Cinema e Spettacolo

L’attrice Anna Foglietta condurrà le serate di apertura e di chiusura della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2020, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia. Anna...

Cinema e Spettacolo

L’ANDARAS Traveling Film Festival annuncia gli ospiti e i giudici della seconda edizione del festival estivo sul cinema di viaggio che si tiene a Fluminimaggiore (CA)...

Cinema e Spettacolo

Quarto e ultimo appuntamento ieri sera con la tredicesima edizione di Tulipani di Seta Nera 2020, Festival Internazionale del Film Corto dedicato al cinema sociale,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it