6 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Cheesecake di lenticchie e salmone affumicato

Da leggere

Serena Rossi è “Mina Settembre”

Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di...

Quelli che il calcio: ospiti Stefano De Martino e Fiona May

Nuovo appuntamento, domenica 17 gennaio alle 14 su Rai2, con “Quelli che il calcio”. Tra gli ospiti in studio:...

Linea Verde: la puntata del 17 gennaio

Linea Verde nel suo viaggio al centro del buono e del bello d’Italia domenica 17 gennaio, alle 12.20 su...

Ecco un’idea sfiziosa per provare le lenticchie in versione fredda: sono buone sempre, anche d’estate!

Ricche di vitamine e minerali, con pochi grassi ma molte fibre e ferro, le lenticchie sono un vero toccasana da introdurre con regolarità nelle proprie abitudini alimentari.

Ed ecco una ricetta proposta da Pedon, con la linea I Pronti, che diventano un ingrediente perfetto tutto l’anno, anche in piatti freddi.

Ingredienti:

250g di lenticchie
150g di formaggio fresco tipo Philadelphia
100g di salmone affumicato
1 rotolo di pasta sfoglia
olio e sale
fagioli secchi per la cottura.

Preparazione

Taglia la pasta sfoglia con l’aiuto di un tagliapasta del diametro di 16 cm. Mettila all’interno di una teglia rotonda dello stesso diametro con la base rivestita di carta da forno, fai aderire bene le pareti e il fondo. Aggiungi un altro strato di carta da forno sopra la sfoglia e mettici dei fagioli secchi per fare peso, in modo che non si gonfi durante la cottura. Mettila in forno preriscaldato a 180°C x 18 min. A cottura ultimata, lasciala raffreddare per 5 minuti a temperatura ambiente. A parte, mescola il formaggio fresco con un pizzico di sale e mettilo all’interno di una sacca da pasticceria. Riscalda le lenticchie al microonde per 1 minuto, condiscile con olio e sale. Lasciale riposare in frigo. Farcisci la sfoglia con il formaggio fresco e le lenticchie, disponi sopra al composto il salmone affumicato.

Ultime news

Gli ospiti della seconda puntata di C’è Posta per te

Dopo lo strepitoso successo d’esordio della scorsa settimana, domani, sabato 16 gennaio, in prima serata su Canale5, l’appuntamento è...

Potrebbe interessarti