Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Tiromancino: novità in arrivo nel 2020

Tiromancino a Monopoli
Tiromancino a Monopoli

Novità in arrivo per i Tiromancino in questo 2020. Ad annunciarlo è Federico Zampaglione, il frontman della band, attraverso i canali social.

“Giorni difficili e senza fine… ma brindo al nuovo disco che credo sia tra i migliori che abbiamo mai fatto”.

Esordisce così il post scritto da Zampaglione che, visto il momento particolare, è costretto a stappare da solo una bottiglia di vino.

La Virgin Records Italia mi ha comunicato oggi ufficialmente che all’interno dell’ album sono stati selezionati ben 6 singoli che usciranno a partire da dopo l’estate. Si andrà avanti ad oltranza per più di un anno a lavorare su album e tour. Una bellissima soddisfazione che mi dà la forza e la pazienza di attendere la fine di questa esperienza surreale”.

Tiromancino - Federico Zampaglione

Tiromancino – Federico Zampaglione

Grande attesa affinché passi questo momento particolare che sta vivendo il nostro paese, legato all’Emergenza Coronavirus.

“Ci rincontreremo e sarà bellissimo intraprendere questo lungo viaggio insieme” – conclude Zampaglione. Al suo fianco, come di consueto, la manager Federica Distolfo, e i componenti della band: Marco Pisanelli, Antonio Marcucci e Ciccio Stoia, che lo stesso cantante ha incoronato come il miglior bassista con cui ha lavorato.

Ciccio Stoia - Foto Debora Tofanacchio

Ciccio Stoia – Foto Debora Tofanacchio

Jason Rooney sarà il co-produttore dell’album.

Il prossimo album dei Tiromancino sarà il numero 13 della band. Un numero fortunato che ben combacia con quanto annunciato dal cantautore. L’ultimo della band è stato Fino a qui, un omaggio ai trent’anni di carriera della band caratterizzato da molti duetti e alcuni inediti di successo come Noi Caso Mai, Sale amore e vento. 

Senza dimenticare il singolo Vento del Sud, brano che ha fatto parte della colonna sonora dell’estate 2019 a ritmo di reggae..

Insomma, non vediamo l’ora che passi questo momento particolare… Ma soprattutto attendiamo con ansia i prossimi capolavori dei Tiromancino. Che questa sera hanno fatto un regalo molto gradito in questo clima surreale.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Una vera festa che, sabato 30 maggio, su Rai1 alle 21.30, farà cantare tutti gli italiani insieme ai grandi della musica che duetteranno con...

Musica

Irriverente, ma nello stesso tempo ironica, Palmitessa dal 29 maggio è su tutte le piattaforme digitali con il suo singolo d’esordio, “Cool”, su etichetta One...

Musica

Negramaro e One Republic: Better Days. Disponibile da oggi il video e la hit che vede la compartecipazione delle due band. Una canzone toccante,...

Musica

Esce venerdì 29 maggio “Una voglia assurda”, il nuovo singolo di J-Ax prodotto dagli hitmaker Takagi & Ketra (Sony Music). Il poeta e cantautore...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it