Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

TikTok cambia l’utilizzo della funzione Messaggi Diretti

tiktok
tiktok

Tik Tok e messaggi Diretti: solo per i maggiori di 16 anni

TikTok ha annunciato oggi l’ultima novità rivolta in particolare ai più giovani: la limitazione della funzione “Messaggi Diretti”.

Dal 30 aprile potranno essere inviati o ricevuti soltanto da utenti che hanno un’età maggiore di 16 anni. Da oggi gli utenti riceveranno notifica di questo cambiamento.

Si tratta di un ulteriore passo avanti per garantire un maggiore controllo dell’esperienza degli adolescenti sulla piattaforma.

Per questa funzione, in particolare, fin da subito sono state studiate diverse misure di sicurezza.

Tra queste, l’aver reso possibile scambiare messaggi diretti esclusivamente tra contatti aggiunti tra i propri “amici”.

Tutti ciò per impedire la ricezione di comunicazioni non richieste o inappropriate, e l’avere escluso la possibilità di condividere immagini o video.

L’impegno di TikTok per garantire un’esperienza sicura e piacevole ai propri utenti è continuo, attraverso l’introduzione di nuove funzionalità.

E poi l’ampliamento di team dedicati, sempre maggiore trasparenza sulle policy e sulle azioni intraprese. Il tutto attraverso la collaborazione con organizzazioni di riferimento per la sicurezza digitale.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Il 2020 è un anno particolarmente travagliato per TikTok, l’app social di comunicazione video che ha ormai raggiunto gli stessi livelli di popolarità della...

Hi-Tech

TikTok è ormai da tempo una realtà consolidata anche in Italia: un social giovane, interattivo e di facile uso che ha costruito la propria...