30 Aprile 2020

Sui Monti Prenestini con Linea Verde (3 maggio)

1 minuto di lettura
Linea Verde
Linea Verde

Continua il viaggio di Linea Verde ai tempi del Coronavirus. Per questo domenica 3 maggio, alle 12.20, su Rai1,  si proveranno a percorrere alcuni itinerari che facciano godere della bellezza del nostro Paese, in attesa di vivere queste emozioni di nuovo e, soprattutto, dal vivo.

È la prima domenica di maggio, quella che, in molte parti d’Italia, è vocata alla classica gita fuori porta. Ma questa, inutile negarlo, è una primavera particolare.

Le anticipazioni della puntata

Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli da Roma, con la partecipazione del cuoco Peppone da Potenza, mostreranno alcune ricchezze storico-architettoniche (Giardini del Quirinale e Complesso dell’Ordine dei Cavalieri di Malta all’Aventino).

Presenteranno anche diverse realtà attive in questo periodo di isolamento (assistenza agli animali, imprese agricole della città di Roma, esperienze di inclusione sociale nel carcere del capoluogo lucano).

Porteranno gli spettatori, con l’aiuto di alcune guide “speciali”, lungo i sentieri e nei borghi dei Monti Prenestini, sulla dorsale appenninica alle porte di Roma: luoghi cari a Papa Wojtyla, borghi evocati in capolavori cinematografici, territori dove la campagna trova la sua massima espressione in termini di ricchezza agricola e tradizione storica.

Da non perdere!

P