Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Smartphone Xiaomi con fotocamera e display rotante?

xiaomi

Xiaomi ha depositato un brevetto, nel suo paese, per uno smartphone Xiaomi con una fotocamera rotante. 

A rivelarlo è il noto portale Letsgodigital, che lancia così questa nuova indiscrezione.

Qualcosa di simile si è già visto nel mercato degli smartphone con il Galaxy A80 di Samsung e la sua tripla fotocamera rotante. Il vantaggio di un tale tipo di fotocamera è che la fotocamera principale sul retro può anche funzionare come una fotocamera selfie. 

A quanto pare Xiaomi sta considerando un design simile, ma ancora più ingegnoso.

Tuttavia, il brand cinese sembra vedere un’opportunità per fornire all’altro lato del sistema della fotocamera una superficie di visualizzazione, che ruota anche.

Fotocamera girevole per telefono Xiaomi

Telefono Xiaomi con fotocamera girevole e display

Il brevetto di design è stato richiesto a metà 2019 da Beijing Xiaomi Mobile Software presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration). Oggi, 24 aprile 2020, il brevetto è stato approvato.

La descrizione è molto breve. Riceviamo la maggior parte delle informazioni dalle 24 immagini dei prodotti allegate. 

Il telefono Xiaomi brevettato ha bordi dello schermo molto stretti e offre un’esperienza a schermo intero. 

Entrambi i lati sono dotati di pulsanti diversi e nella parte inferiore troviamo la solita connessione USB-C e un doppio altoparlante.

La parte posteriore ospita una doppia fotocamera posizionata verticalmente con un flash. Vuoi fare un selfie? Sarà possibile ruotare il sistema di telecamere in modo che punti verso la parte anteriore.

L’intero telaio ruota attorno all’asse orizzontale. Funziona in modo chiaramente diverso dal Samsung Galaxy A80, dove il sistema della fotocamera si estende verso l’alto prima che possa ruotare.

Display ruotabile per telefono Xiaomi

Il metodo di Xiaomi assicura anche che la parte superiore dello schermo ruoti verso la parte posteriore. Quindi improvvisamente hai una piccola area di visualizzazione sul retro. È la prima volta che incontriamo un tale modello di telefono. Sfortunatamente, il brevetto di progettazione non fornisce alcuna informazione definitiva sulle funzioni aggiuntive che ciò comporta. Ma Xiaomi ha una certa esperienza con i telefoni con uno schermo sul retro, quindi la società avrà sicuramente idee intuitive per questo.

Guarda il brevetto dello smartphone Xiaomi qui.

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Mentre Android si prepara a festeggiare il suo dodicesimo compleanno di successo e l’attesissimo lancio ufficiale di Android 11, anche in casa Microsoft qualcosa...

Hi-Tech

Sono in arrivo interessanti novità in casa Samsung per quanto riguarda l’assistente vocale Bixby, nato nel 2017 come risposta ufficiale del brand coreano al...

Hi-Tech

Con l’arrivo dell’estate, sono sempre di più i fan del mondo Android che si domandano quando debutterà ufficialmente Google Pixel 5, dal momento che...

Hi-Tech

E’ un periodo d’oro per WhatsApp, al centro di frequentissimi aggiornamenti ispirati al miglioramento delle videochiamate, della sicurezza e dell’esperienza d’uso complessiva. A poche...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it