Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

La Nuova MINI Full Electric

Mini Full Electric
Mini Full Electric

La mobilità urbana full electric può essere finalmente vissuta in pieno stile MINI grazie alla Nuova MINI Full Electric (consumo di carburante combinato: 0,0 l / 100 km, consumo energetico combinato: 13,2 – 15,0 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g / km *). La Nuova MINI Full Electric combina la mobilità sostenibile con il divertimento di guida, il design espressivo e la qualità premium tipici di MINI. In quanto tale, il primo modello full electric del marchio britannico offre un feeling di guida MINI senza emissioni.

La potenza erogata dal motore da 135 kW / 184 CV, la trazione anteriore e l’innovativo sistema di trazione con sistema di controllo dello slittamento delle ruote anteriori conferiscono alla Nuova MINI Full Electric un go-kart feeling davvero sensazionale. La batteria agli ioni di litio, specifica per il modello, assicura un’autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri (NEDC corr.). * La batteria ad alto voltaggio si trova nel pianale del veicolo, evitando quindi una riduzione del volume del vano bagagli rispetto alla tradizionale MINI 3 porte con motore termico.

Con la Nuova MINI Full Electric, il marchio britannico continua nel suo approccio pionieristico verso la mobilità urbana. 60 anni fa, il rivoluzionario design della Mini classica ha permesso l’ottimizzazione dello spazio interno. La MINI è stata lanciata nel 2001 con una moderna reinterpretazione dell’uso creativo dello spazio e del divertimento di guida unico, che ha reso la MINI un modello originale e inimitabile nel segmento premium delle piccole auto. Al lancio mondiale sul mercato il 7 marzo 2020, la Nuova MINI Full Electric sarà la prima piccola auto premium full electric, che aprirà la strada a un’esperienza di guida sostenibile e allo stesso tempo altamente emozionante nel traffico urbano.

La Nuova MINI Full Electric: panoramica delle caratteristiche

  • La prima MINI e la prima small car nel segmento premium ad essere alimentata solo con energia elettrica.
  • Motore elettrico con 135 kW / 184 CV e 270 Nm.
  • La batteria agli ioni di litio del modello consente un’autonomia da 235 a 270 chilometri
  • (NEDC corr.) senza vincoli in termini di volume del bagagliaio.
  • Può essere ricaricata con una presa domestica, a muro o in una stazione di ricarica pubblica, con carica diretta e continua fino a 50 kW.
  • Agilità eccezionale grazie alla potenza erogata, al baricentro basso, alla trazione
  • anteriore e al controllo dello slittamento delle ruote anteriori.
  • Accelerazione da zero a 60 km/h in 3,9 secondi e da zero a 100 km/h in 7,3 secondi.
  • Design caratteristico della MINI 3 porte con dettagli specifici del modello.
  • Display specifico per il modello.
  • Il recupero di energia frenante tramite la sensazione di un solo pedale.
  • Le dotazioni di serie includono fari LED, climatizzatore automatico bi-zona, riscaldamento con tecnologia a pompa di calore, riscaldamento ausiliario, freno di stazionamento elettrico e MINI Connected Navigation.

* Tutti i dettagli relativi al consumo di energia, alle emissioni di CO2 e all’autonomia sono dati provvisori. Le informazioni sono già state calcolate in base al nuovo ciclo di test WLTP e adattate a NEDC a fini di confronto.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Motori

Arriva sul mercato la nuova Seat Leon. La vettura sarà disponibile con una gamma di propulsori tra le più complete sul mercato, ma anche...

Motori

La Volkswagen Golf GTI è considerata un’autentica icona a livello mondiale. A distanza di quasi 45 anni dall’anteprima mondiale della GTI N. 1, la...

Motori

Lo scorso 4 maggio è iniziata la cosiddetta Fase due e, per l’occasione, sono state varate le nuove norme riguardanti gli spostamenti. Ricordiamo che...

Motori

Affrontare il tema della mobilità del futuro è la grande sfida che stanno sostenendo praticamente tutte le Case costruttrici. Non passa giorno senza che...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it