Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Telefonia

iPhone SE: lo smartphone low cost di Apple

Iphone SE seconda generazione
Iphone SE seconda generazione

Oggi Apple ha presentato l’iPhone SE di seconda generazione, il nuovo dispositivo “low cost” di Apple.

iPhone SE: le caratteristiche

iPhone SE ha un design compatto reinventato dentro e fuori ed è l’iPhone più conveniente. Ha un design in alluminio aerospaziale e vetro resistente con lato anteriore completamente nero. Il display Retina HD da 4,7″ con True Tone regola il bilanciamento del bianco in base alla luce ambientale per dare allo schermo una luminosità più naturale, simile alla carta.

Il nuovo iPhone SE ha il chip A13 Bionic sviluppato da Apple, il più veloce di sempre su uno smartphone e all’altezza anche dei compiti più impegnativi.

iPhone SE riprende anche il tasto Home, con un design in cristallo di zaffiro per renderlo resistente e proteggere il sensore, e un anello in acciaio per rilevare l’impronta digitale dell’utente per il Touch ID.

Oltre al miglior sistema a singola fotocamera mai visto su un iPhone, che offre i vantaggi della fotografia computazionale come la modalità Ritratto.

Inoltre, è progettato per non temere le intemperie grazie alla resistenza all’acqua e alla polvere.

Le foto con iPhone SE

Con un grandangolo da 12MP e diaframma con apertura f/1.8, iPhone SE ha il miglior sistema a singola fotocamera mai visto su un iPhone.

Il processore ISP e il Neural Engine del chip A13 Bionic permettono di sfruttare i vantaggi della fotografia computazionale, come la modalità Ritratto, tutti i sei effetti Illuminazione ritratto e Controllo profondità.

E grazie all’apprendimento automatico e alla stima di profondità monoculare, è possibile scattare bellissimi ritratti anche con la fotocamera anteriore.

iPhone SE offre lo Smart HDR di nuova generazione, che riconosce le persone nell’inquadratura e modifica l’illuminazione per restituire immagini più naturali, con incredibili dettagli di luce e ombra.

Le colorazioni e il prezzo

iPhone SE è disponibile nei colori nero, bianco e (PRODUCT)RED, e da venerdì 17 aprile sarà possibile preordinarlo a partire da €499.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

I fan di Apple sono rimasti entusiasti del lancio di iPhone SE 2020 il mese scorso. Ma c’è grande attesa per la prossima serie, quella dedicata...

Hi-Tech

La vendita di smartphone nel primo quadrimestre del 2020 vede un’importante crescita per Xiaomi e Oppo. Sono questi i dati che emergono dall’analisi di...

Telefonia

E’ sufficiente un messaggio per bloccare completamente il nostro iPhone. Una scoperta che negli ultimi giorni che si è velocemente diffusa sui principali social...

Telefonia

Mancano ancora diversi mesi al debutto di iPhone 12. Come spesso succede, a tenerci compagnia durante la lunga attesa che ci separa dal lancio,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it