Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Grande successo per il live di Luca Abete

Luca Abete - Non ci ferma nessuno
Luca Abete - Non ci ferma nessuno

Grande successo per il live di Luca Abete, con il primo #NonCiFermaNessuno Web Talk. In un Venerdì 17 che da data funesta si è trasformato in giornata dell’ottimismo per migliaia di studenti italiani entusiasti.

Quasi 2 ore in diretta su Facebook e YouTube, 30 istituti scolastici superiori italiani collegati con le 5e classi, una copertura di 9000 persone raggiunte, 6500 reazioni e commenti su Facebook.
“Ho la fortuna di avere uno scambio costante con il mondo giovanile e in questi giorni ho percepito il disagio e la paura dei ragazzi che si apprestano a sostenere l’esame di maturità. Ho pensato quindi di metter su questo esperimento che ha incontrato da subito l’entusiasmo dei ragazzi e l’apprezzamento del mondo scolastico. Oggi posso dire che questo talk show in streaming interattivo è stato un successo e dimostra che le difficoltà rappresentano anche un’occasione per mettere in campo qualcosa di bello, utile e innovativo.”
Decine sono state le domande che gli studenti hanno formulato all’inviato di Striscia la Notizia. Alcuni hanno avuto anche l’opportunità di raccontare in live streaming queste settimane di quarantena forzata e le inedite modalità di preparazione alla Maturità.
L’apprezzamento per l’iniziativa ideata e prodotta dalla LAB Production, è arrivato anche dai numerosi docenti collegati:

“La qualità , la preparazione, l’intelligenza e la tenacia pagano! Non ci sono raccomandazioni che tengano… forza ragazzi, non ci ferma nessuno!” commenta la Prof.ssa Maria Grazia Cianciulli, Dirigente del Liceo “Campanella” di Belvedere Marittimo (Cs):
Presente anche il mondo universitario, con l’intervento della Prof.ssa Augusta Consorti, Pro Rettrice dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara, che ha rivolto ai ragazzi l’invito “a credere nei propri sogni, perseguire gli obiettivi con determinazione, senza dimenticare valori importanti come il rispetto nei confronti degli altri convinti che alla fine la meritocrazia vince sempre!”
Ci ha pensato, infine, Patrizio Santo a congedare tutti eseguendo il brano “Non ci ferma nessuno”, composto nel 2019 per celebrare la 5a edizione dell’omonimo tour universitario.
La regia tecnica dello streaming è stata realizzata da Ondesonore Live.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Cresce l’attesa per “Marateale”, una delle prime manifestazioni cinematografiche italiane in presenza dopo il lockdown, che si terrà i prossimi 31 luglio e primo agosto, come...

Eventi

Marco Cappato al Festival Il Libro Possibile. Le difficoltà per reperire elementi primari per il sostentamento in Africa sono al centro di Qualcosa si è...

Interviste

Pago al Festival Il Libro Possibile di Polignano a Mare per presentare il suo libro: Vagabondo per amore. La mia vita dalla A alla...

Eventi

Il racconto dell’Italia negli interventi di Marco Tronchetti Provera e Walter Veltroni, le esperienze economiche di successo ‘nate per caso’ illustrate da Oscar Farinetti,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it