27 Marzo 2020

La social challenge di Nastro Azzurro per far fronte all’emergenza Coronavirus

1 minuto di lettura
Nastro Azzurro
Nastro Azzurro

Nastro Azzurro è da sempre a fianco di chi guarda al futuro con creatività e positività.

Per far fronte all’emergenza COVID-19, il brand lancia oggi una straordinaria campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Tutto questo a favore di chi, in questo momento delicato, continua a credere del futuro delle proprie attività e dei servizi commerciali, trovando la strada migliore per ripartire nel prossimo futuro con ottimismo e determinazione. 

L’iniziativa di Nastro Azzurro

Nastro Azzurro darà il suo contributo per sostenere, appena sarà possibile, la ripresa delle piccole e medie imprese italiane della ristorazione, particolarmente danneggiate da questo momento storico di emergenza sanitaria.

Il brand sta dando il via a uno speciale crowdfunding per la raccolta di un fondo straordinario a supporto della ripartenza di locali e pizzerie con un contributo inziale da parte del brand di 250.000 euro e raddoppiando le donazioni delle persone.

Per uscire più forti dalla crisi, gli Italiani potranno dimostrare il loro sostegno aderendo all’appello di Nastro Azzurro: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”.

Come sostenere

Attraverso la piattaforma Nastro Azzurro Crowd su eppela.com, il primo sito di crowdfunding italiano, gli utenti potranno offrire una birra virtuale uno o più amici, contribuendo così alla causa.

Nastro Azzurro, per ogni singola donazione, contribuirà con la stessa cifra. Il contributo di tutti è fondamentale: l’obiettivo è quello di raccogliere insieme almeno 500.000 euro. 

L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei lavoratori delle PMI del settore ristorazione attraverso la collaborazione con la FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – per ripartire una volta che lo status di emergenza sarà superato e gli esercenti avranno bisogno di una nuova spinta economica e solidale. 

La campagna di crowdfunding lanciata da Nastro Azzurro è un invito alle persone a contribuire per la ripresa di un settore davvero importante per tutti gli italiani e, allo stesso tempo, uno stimolo verso i ristoratori e gestori a non mollare proprio adesso: https://youtu.be/oWkakdP3Yo8

L’iniziativa è parte integrante della campagna «Birra Peroni ChiAma l’Italia», attraverso la quale Birra Peroni, con i suoi progetti, rende omaggio all’amore per l’Italia e al suo contributo alla crescita e allo sviluppo delle comunità in cui opera. Sulla pagina Facebook «Birra Peroni ChiAma l’Italia», e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni LinkedIn, Twitter e YouTube, sarà possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell’azienda per rendere omaggio all’amore per l’Italia.Per aderire al crowdfunding e fare la propria donazione:  eppela.com/unabirraperdomani  e il link sulla bio della pagina Instagram @birranastroazzurro.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P