31 Marzo 2020

Raccontare ai più piccoli il Coronavirus: il video di Playmobil

1 minuto di lettura
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Come spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo in questo momento, tranquillizzandoli? 

Per rispondere alle tante domande, aiutarli a comprendere i cambiamenti e a vincere  la paura, Playmobil ha lanciato il video “ROBert ci aiuta a capire che cos’è il Coronavirus”.

Raccontare ai più piccoli il Coronavirus

Il video pubblicato su Youtube e Facebook, della durata di cinque minuti, utilizza i colorati personaggi del gioco per raccontare ai bambini il Coronavirus e illustrare cosa possiamo fare per affrontare al meglio la situazione e perché è così importante, adesso, evitare il contatto con le altre persone. 

Il cortometraggio è narrato dal piccolo robot Playmobil ROBert, che guida i più piccoli alla scoperta dell’epidemia senza spaventarli, spiegando loro perché non possono andare a scuola o all’asilo e perché devono lavarsi le mani più spesso.

“Tutto il mondo sta parlando del Coronavirus. Ma che cos’è e perché si chiama così? Questo virus, cugino del raffreddore, è talmente piccolo che non può essere visto ad occhio nudo, ma solo tramite microscopio” esordisce ROBert nel video per poi spiegare con semplicità e leggerezza la necessità del distanziamento sociale e delle misure che tutti devono seguire per aiutare a rallentarne la diffusione.

Ma non solo, il video offre anche ai bambini idee su come trascorrere il tempo a casa con attività divertenti, come, ad esempio, leggere un libro e guardare film, o addirittura sistemare la cameretta.

In queste settimane difficili, il gioco resta fondamentale e può diventare un valido strumento per alleviare la tensione e agevolare il dialogo con gli adulti anche su temi complessi come il Coronavirus.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P