Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fashion

MAKE-UP TERAPIA: il trucco che fa bene all’anima

Il trucco: un’arte capace di cambiare la vita di ogni donna. Secolare strumento di seduzione e, allo stesso tempo, di cura e valorizzazione del proprio aspetto, può trasformare un difetto in un punto di forza.

Soprattutto per le persone affette da patologie, che vivono una malattia o portano i segni delle sue conseguenze.

Come Sofia, prigioniera dell’anoressia che di colpo decide di indossare proprio quell’irresistibile rossetto color fucsia e comincia a truccarsi ogni giorno per se stessa, fino a riprendere a mangiare e a vivere.

Oppure Laura, che tra un ciclo di chemio e l’altro recupera le forze colorandosi gli occhi e disegnandosi le sopracciglie. E Silvia, che riesce finalmente a coprire un’acne insidiosa che le sta capovolgendo la vita e trova la forza di affrontare il vero problema.

E poi Monica, Ginevra, Martina che grazie alla trucco-terapia ritrovano la propria femminilità e soprattutto la gioia del proprio sorriso nello specchio.

A raccogliere tante (e diverse) storie di donne che toccano tematiche come la vitiligine, le patologie dermatologiche, cancro, anoressia e cicatrici, ma anche stati d’animo causati da mobbing, divorzio e sconfitte della vita, ci ha pensato la make-up artist e beauty influencer Roberta Scagnolari con il libro “Make-up terapia – Il trucco che fa bene all’anima” per Mind Edizioni.

Ogni storia è accompagnata da consigli beauty e dal parere della dermatologa Federica Osti. In appendice, il contributo di Gaia Vincenzi Il trucco: bellessere e benessere” e la lettera aperta di Anna Segatti, presidente dell’associazione La forza e il sorriso, su “Il ruolo sociale del cosmetico. Un progetto per la bellezza delle donne che affrontano il cancro”.

“Osate e mostrate quello che vi imbarazza, correggete ciò che vi rende insicure, indossate ciò che vi illumina, liberatevi da condizionamenti di standard e di colori!

Nel make-up come nella vita.”

Chi è Roberta Scagnolari

Roberta Scagnolari è make-up artist diplomata con riconoscimento europeo e una delle prime beauty blogger italiane. È founder della linea @SmilemakerBeauty. Gestisce il blog Robyberta.com e i suoi social (30 mila followers su Instagram) in modo indipendente condividendo consigli beauty. Collabora con diverse aziende cosmetiche e testate giornalistiche e si occupa di formazione beauty. È volontaria per la onlus “La forza e il sorriso” che si occupa di laboratori per le donne in trattamento oncologico nei principali ospedali italiani. Crede da sempre nel valore sociale del make-up.

 

Mind Edizioni

160 pagine

€ 15,00

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Bestseller: i più venduti

Se volete acquistare un profumo donna, o semplicemente regalarlo, siete nel posto giusto. Per ogni donna che vuole essere sensuale e in grado di...

Libri

Un libro dedicato a “Le Signorine Buonasera”. Il racconto di un mito tutto italiano, dagli anni cinquanta ad oggi, realizzato da Michele Vanossi. (Gribaudo)....

Fashion

Da quando la mascherine sono entrate nella nostra vita anche il make up ha subito delle variazioni rispetto ai trend che sarebbero stati dettati...

Fashion

“Confidenze pericolose” (edizioni Piemme) è il titolo del libro di Mauro Situra, hair stylist di successo. Storia di un genio tra follia e creatività,...