Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Instagram, nuove funzioni per scegliere chi può taggarci

Instagram continua ad essere uno dei social più attivi e popolari del 2020, nonostante l’incredibile ascesa del rivale TikTok anche nel nostro paese durante gli ultimi mesi del 2019, nonostante sia più focalizzato sulla condivisione di brevi clip piuttosto che di immagini e foto. 

Naturale, quindi, che l’app sia spesso al centro di miglioramenti e aggiornamenti da parte del team di sviluppo, che riguardano nella maggioranza dei casi nuove impostazioni relative alla gestione del feed fotografico, all’algoritmo di visualizzazione dei post da parte dei profili seguiti, e ovviamente della privacy utente. 

instagram: nuove funzioni

Non fa eccezione l’ultimo update in via di arrivo sui nostri smartphone, che permetterà di scegliere accuratamente chi ci potrà taggare sulle fotografie in cui siamo presenti: un importante passo in avanti rispetto alla funzione attuale, che permette a chiunque di applicare dei tag in maniera indiscriminata e spesso fastidiosa per chi non gradisce apparire spesso sulle foto di altri contatti. 

I popolari “tag” sono da sempre al centro di critiche sia su Instagram che su Facebook: sarà capitato a ognuno di noi di essere evidenziato in foto nelle quali non desideriamo apparire. A breve, potremo scegliere di bloccarli prima della pubblicazione dell’immagine, che non avverrà previa la nostra approvazione.

Le opzioni disponibili in merito alla gestione dei tag Instagram saranno, a quanto pare, tre: la prima permetterà a tutti gli iscritti di aggiungere tag; la seconda di restringere questa possibilità ai nostri follower, la terza (e più drastica) di impedirlo a chiunque, sicuramente la scelta più orientata alla privacy.

La funzione sarà attivabile sia dai dispositivi iOS che Android, e rappresenta una novità che di certo sarà gradita a tutti gli iscritti, specialmente da parte di chi non accede spesso all’app ufficiale per controllare in quali foto sia stato taggato: è l’inizio di un nuovo modo di intendere la privacy su Instagram?

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Brand e influencer continuano a comprare seguaci su Instagram per mantenere il trend di crescita dei loro Instagram account alto. Esiste una tecnica che...

Hi-Tech

È trascorso un anno da quando Kasia Smutniak, con un post sul suo profilo Instagram, ha raccontato la sua esperienza con la vitiligine. Kasia Smutniak...

Hi-Tech

In tempi ancora poco sospetti (e con zero casi dichiarati in Europa), alla Fashion Week londinese di febbraio quello delle mascherine personalizzate abbinate all’outfit sembrava poter diventare un...

Radio e Tv

Nato sull’onda delle tante dirette Instagram che stanno imperversando dall’inizio della nostra quarantena, Claudio Guerrini ha avuto l’idea di creare un appuntamento fisso della durata di...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it