Connettiti con noi

Salute

Il Presidente di Roche Farma a Radio 105: “Il nostro farmaco è una speranza in più”

Redazione

Pubblicato

il

Presidente Roche

Il presidente e amministratore delegato di Roche Farma Maurizio de Cicco è stato in onda ieri, in esclusiva, su Radio 105 all’interno di “Tutto esaurito”, il programma di Marco Galli.

E’stata approfondita la notizia che Roche cederà gratuitamente il farmaco per l’artrite reumatoide che secondo l’esperienza del professor Ascierto dell’Istituto per i Tumori Pascale di Napoli è efficace in pazienti intubati.

 

Questi alcuni passaggi del suo intervento:

“In questo momento, visto le richieste che stiamo ricevendo, abbiamo chiesto ad AIFA di aiutarci a definire un protocollo per la migliore utilizzazione del farmaco per evitare da un lato che il farmaco non venga utilizzato correttamente, dall’altro per dare delle risposte migliori ai pazienti.

L’esperienza di Napoli ci ha aiutato; questa sperimentazione deve nascere insieme ad AIFA. Il farmaco non aveva questa indicazione, è qualche cosa di nuovo, è una speranza in più e vediamo se l’esperienza confermerà l’efficacia di questo farmaco”.


“Dai risultati che abbiamo ottenuto e che ci vengono segnalati dai clinici che l’hanno utilizzato, il farmaco sembra funzionare, migliorare la capacità respiratoria”.

Non è un vaccino, non è un antivirale, questo è un farmaco per altre indicazioni che però aiuta i pazienti che vengono intubati a migliorare la respirazione”.

“In collaborazione con la Protezione Civile, mettiamo a disposizione volontariamente i nostri dipendenti per tentare di dare una mano. In questo momento non vogliamo essere un carico per lo Stato con la parola cassa integrazione, abbiamo delle competenze tali per cui riteniamo di poter dare una mano da un punto di vista civile, ci mettiamo a disposizione della Protezione Civile”.

A proposito della donazione di un milione di euro in dispositivi di protezione per medici e attrezzature per le terapie intensive, il Presidente di Roche Farma ha commentato:

“I medici di medicina generale sono i primi interlocutori di tanti pazienti e hanno bisogno degli elementi fondamentali per proteggersi: guanti, mascherine, occhiali. Abbiamo ritenuto importante cercare di aiutare anche il medico di base. Per quanto riguarda le terapie intensive invece, si tratta dei caschi per potersi collegare con i tubi per poter respirare meglio”.

 

Alla domanda “Lei è fiducioso?”, Maurizio De Cicco ha risposto: “Sono speranzoso”.

Ultime News

Brunori sas Brunori sas
Musica36 minuti fa

Capita Così: il nuovo singolo di Brunori Sas

Capita Così è il nuovo singolo di Brunori Sas. Il brano è il terzo estratto da Cip!, l’ultimo progetto discografico del cantautore...

Xiaomi Mi 10 Xiaomi Mi 10
Telefonia1 ora fa

Xiaomi annuncia la serie Mi 10

 Xiaomi ha annunciato i nuovi dispositivi della sua popolare gamma di smartphone della famiglia Mi. Si tratta di Mi 10,...

I finalisti di Amici I finalisti di Amici
Radio e Tv1 ora fa

Chi sono i finalisti di Amici 19

La prossima settimana si disputa il gran finale della 19° edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici“. Chi...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv2 ore fa

Da noi a ruota libera: la puntata del 29 marzo

Nel nuovo appuntamento di Da noi a ruota libera, domenica 29 marzo alle 17.35 su Rai1. Da noi a ruota...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv2 ore fa

Kilimangiaro: la puntata del 29 marzo

Domenica 29 marzo, al Kilimangiaro, ospite l’astronauta Paolo Nespoli in collegamento dagli Stati Uniti. Nespoli mostrerà le foto che ha...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv3 ore fa

Domenica In: la puntata del 29 marzo

Domenica In, condotta da Mara Venier, torna in onda domenica 29 marzo alle 14.00 su Rai1. Ospiti e storie in...

Uno Mattina in famiglia Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv17 ore fa

Uno Mattina in famiglia: la puntata del 28 marzo

Un weekend all’insegna dell’informazione su Rai 1 con Uno Mattina in Famiglia. Appuntamento dalle ore 7.35 sulla rete ammiraglia della...

Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli
Radio e Tv23 ore fa

I viaggi di Linea Verde (29 marzo)

I viaggi di Linea Verde riproporrà in montaggi accurati e con lanci originali il meglio della stagione. Una sorta di...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv23 ore fa

Linea Bianca alla scoperta di Tarvisio (28 marzo)

L’appuntamento di Linea bianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, andrà in onda sabato 28 marzo, alle 14 su Rai1....

Linea Verde Life 2019/2020 Linea Verde Life 2019/2020
Radio e Tv23 ore fa

Linea Verde Life: la puntata del 28 marzo

Lecce sarà al centro della puntata di Linea Verde Life, in onda sabato 28 marzo alle 12.20 su Rai1. Anticipazioni...

Advertisement

Più Lette