Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Il cacciatore 2: terzo appuntamento

Il Cacciatore 2
Il Cacciatore 2

Terzo appuntamento con la serie Il cacciatore 2, mercoledì 4 marzo alle 21.20 su Rai2, interpretata da Francesco Montanari, Miriam Dalmazio, Francesco Foti ed Edoardo Pesce.

Il primo episodio

 Nel primo episodio dal titolo Non me ne sono mai andato, la caccia di Saverio ha finalmente portato un risultato importante e condotto la polizia ad arrestare Salvatore Cucuzza, cassiere e amministratore dell’impero del narcotraffico di Brusca.

Nel suo nascondiglio, gli agenti hanno trovato una misteriosa agendina piena di informazioni manoscritte, tutte accuratamente criptate.

Decifrare l’agenda di Cucuzza non è semplice, ma, una volta risolto l’enigma, gli inquirenti vi trovano una miniera di indizi che li conducono vicinissimo al proprio obiettivo.

Sono ignari del fatto che Brusca sta architettando una serie di contromosse volte a depistare le loro indagini con l’intenzione di far ricadere le colpe dei suoi crimini su Aglieri e Provenzano.

Per fare ciò, Giovanni deve persuadere suo fratello Enzo a seguirlo senza esitazioni.

Inizia perciò a plagiarlo, ad avvicinarlo sempre più a sè, alternando coercizione e affetto fraterno, fino a separarlo dalla sua amata Maria. Malgrado gli sforzi di Saverio per arrivare alla verità, è Mazza a trovarsi in mano il tassello mancante per individuare Brusca.

Un colpo di fortuna, che scatena in Mazza la voglia di rimettersi al lavoro con il doppio della foga, e gli dona anche la forza per dire a Saverio e a Giada di smetterla con i loro giochi da ragazzini e fare finalmente i conti con i loro sentimenti.

Il secondo episodio

A seguire in Diciannove e cinquanta, la caccia a Giovanni Brusca è giunta alle sue battute finali. Il cerchio degli investigatori si sta stringendo intorno al boss, che è tuttavia pronto a riceverli: Enzo è infatti completamente plagiato.

Insieme hanno architettato un sistema di false piste che, anche in caso di arresto, gli garantirà un viatico per ottenere la libertà in tempi brevi.

L’ultimo passo da compiere è condurre Enzo a una scelta definitiva: dire la verità a Maria e convincerla a unirsi alla loro latitanza, oppure lasciarla andare per sempre. Per una volta tocca a Enzo decidere o almeno questo è ciò che crede lui.

Anche Saverio è di fronte a una scelta difficile: deve capire in breve tempo se desidera gettarsi anima e corpo nella caccia ai Brusca, oppure provare a raccogliere i pezzi della sua relazione con Giada e farla funzionare una volta per tutte.

Il dilemma è reso ancora più difficile dalla presenza di Francesca, la quale condivide con Saverio lo stesso spirito di abnegazione e la stessa determinazione a liberare la Sicilia dalla criminalità organizzata.

Localizzare con esattezza la villetta in cui Brusca si nasconde è un’impresa meno semplice del previsto: per metterlo nel sacco occorre un’idea geniale. Al momento del blitz, tutto sembra andare per il meglio. Nessuno si aspetta che i fratelli Brusca sono finalmente pronti a calare il loro asso nella manica.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Ultima chance per conquistare il biglietto d’ingresso alla finale di X Factor 2020,quella che si giocherà domani, giovedì 3 dicembre, su Sky e NOW TV. Cinque gli...

Radio e Tv

IO, UNA GIUDICE POPOLARE AL MAXIPROCESSO di Francesco Miccichè con protagonisti Donatella Finocchiaro e Nino Frassica, andrà in onda su RAI1 giovedì 3 dicembre alle 21.25.  La docufiction di Rai1 Il Maxiprocesso tenutosi...

Radio e Tv

A Striscia la notizia è tornato “4 parcheggianti”. Dopo i successi raccolti con l’edizione di Napoli, l’ironico format di Luca Abete si rinnova e si presenta...

Radio e Tv

«Sfruttano la mia immagine senza darmi un euro: è contro le regole». È categorico Zlatan Ibrahimovic, durante la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli, fuori...