Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Francesco Bertoli presenta il nuovo album Carpe Diem

Francesco Bertoli
Francesco Bertoli

Francesco Bertoli presenta il suo album d’esordio: Carpe Diem, in uscita il 27 marzo 2020.

Forte dell’esperienza ad Amici 2020, dove ha affinato il canto e le sue doti da performer ha sin da subito conquistato il cuore del pubblico.

Ascolta l’intervista in podcast

Ecco alcuni passaggi…

Sei reduce dall’esperienza di Amici: com’è stato vivere il talent per eccellenza e cosa ti porti dietro?

L’esperienza di Amici? Unica, sia per i momenti di leggerezza e divertimento. Ma anche quelli difficili. E’stata una sfida, mi sono messo in gioca e alla prova. Ho avuto opportunità di conoscermi meglio: sotto pressione mi metto alla prova e ho capito chi sono e cosa voglio.

Che impressione hai avuto di Maria De Filippi?

Maria De Filippi è una persona fuori dal comune. Sin dalla prima volta che l’ho conosciuta ho avuto l’impressione di conoscerla da sempre. Mi sembrava una di famiglia, riesce a mettere subito a proprio agio.

Le hai fatto ascoltare il nuovo album

Non ho avuto occasione di sentirla, sono sicuramente impegnati tra quello che succede e la finale. Glielo farò ascoltare sicuramente.

La tracklist dell’album

Questa la tracklist: “Carpe Diem”, “Mc Donald’s”, “Buio Pesto”, “La Mia Città”, “Eri Una Festa”, “Roxanne”, “Ognuno Per Sé”, “Geloso”, “Ballo Come Celentano”, “Io Che Amo Solo Te”.

Chi è Francesco Bertoli

Milanese classe 1996, amatissimo sui social (113K su Instagram), FRANCESCO BERTOLI ha fatto della sua passione per la musica, e per il canto in particolare, la sua ragione di vita.

La musica, infatti, lo accompagna da quando all’età di 6 anni ha iniziato a studiare canto, in seguito pianoforte, per poi approcciarsi al Beatbox da autodidatta.

Durante l’adolescenza Bertoli fa esperienza con diverse band sperimentando differenti generi musicali, dal Rock al Soul, dal Blues al R&B, sempre in lingua inglese. Con i JARVIS, in particolare, vince il premio MTV New Generation Award nel 2015.

Nel 2018 inizia il percorso da solista lavorando a brani inediti in italiano e nel 2019 si esibisce al prestigioso Premio Lunezia. Dopo la partecipazione ad Amici 2020 pubblica il suo album di debutto “CARPE DIEM” per Avarello Music/Virgin Records (Universal Music Italia).

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Interviste

Elena Ballerini, reduce dal successo di Quattro zampe in famiglia (che torna in replica tutte le domeniche alle 8 del mattino) è di nuovo...

Musica

Nel giorno dell’uscita del suo nuovo album “Nuda”, Annalisa annuncia 4 date instore per incontrare i suoi fan. “Me lo avete chiesto in tantissimi e ho...

Musica

Proprio in questi giorni è disponibile in edicola la discografia di BOB MARLEY. In una sola collezione di 17 cd, gli album da studio...

Musica

“FINCHÉ TI VA”, il nuovo singolo dei Tiromancino, scala la classifica radiofonica e questa sera completerà il suo quadro con l’uscita del video ufficiale (online su...