3 Marzo 2020

Ford Puma è la vettura ibrida più venduta in Italia 2020

2 minuti di lettura
Ford Puma
Ford Puma

Ford Puma è la vettura ibrida più venduta in Italia, nei primi due mesi del 2020.

I clienti che hanno scelto il nuovo crossover dell’Ovale Blu, hanno apprezzato le qualità e i vantaggi dell’EcoBoost Hybrid.  Quest’ultimo è stato sviluppato per ottimizzare l’efficienza nei consumi e offrire un’esperienza di guida più reattiva e gratificante.

La propulsione Mild-Hybrid è una soluzione economicamente vantaggiosa per una mobilità più consapevole.

Include importanti vantaggi economici e fiscali, anche in termini di accesso alle aree a traffico limitato.

La motorizzazione EcoBoost Hybrid, offerta con potenza da 125 e 155CV, rappresenta il primo grado di elettrificazione Ford.

Il pluripremiato propulsore a benzina EcoBoost 1.0 3 cilindri è supportato, nelle fasi attive di avviamento e accelerazione, da un motore elettrico (starter/generator), alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48V.

Durante le fasi passive, lo starter/generator consente di recuperare l’energia e di ricaricare la batteria, garantendo il corretto funzionamento di tutti i componenti elettrici della vettura.

La scelta ecosostenibile dell’EcoBoost Hybrid si abbina anche al divertimento e al piacere di guida tipici dell’Ovale Blu.

Su Puma, sono garantiti dalla possibilità di adattare le modalità di guida in base al proprio stile o alle condizioni stradali.

La tecnologia dei Drive Modes consente ai conducenti di impostare i parametri di acceleratore, sterzo e controllo della trazione, oltre ai tempi del cambio per i modelli automatici, per modulare le prestazioni ai diversi scenari.

Le modalità di guida, tra cui Normal, Eco, Sport, Slippery (bassa aderenza)eTrail (sterrato), che consentono ai clienti di personalizzare la propria esperienza di guida in base alle condizioni stradali e metereologiche, hanno anche un layout grafico dedicato, nel quadro strumenti.

Il successo di Puma passa anche attraverso la ricerca stilistica che ne ha permeato l’intera realizzazione.

Il team di designer ha sviluppato linee sinuose per accentuare l’equilibrio nelle forme e, insieme agli ingegneri, per garantire stile, versatilità e capacità di carico senza compromessi.

Affascinante, dinamica e sportiva, Puma rappresenta l’evoluzione della filosofia human centric di Ford, realizzata per coniugare una silhouette accentuata e immediatamente riconoscibile con soluzioni pratiche e funzionali dello spazio.

MegaBox, il vano aggiuntivo lavabile posto nel bagagliaio, sviluppato per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, offre una capacità di ulteriori 80 litri ed è in grado di alloggiare oggetti instabili fino a circa 115 cm di altezza in posizione verticale.

Tecnologia e connettività

Puma è il primo crossover compatto a essere dotato del Ford Co-Pilot, l’insieme di sistemi di guida assistita che include l’Adaptive Cruise Control, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e il Local Hazard Information, la nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale che informa i conducenti di eventuali situazioni inaspettate sulla strada da percorrere, prima che queste vengano viste o rilevate dai sensori dell’automobile.

Un elemento di particolare comfort è il pad wireless per ricaricare i propri dispositivi anche in movimento. Questi possono rimanere collegati, tramite Bluetooth, al sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3, consentendo di controllare le funzioni di audio, navigazione e gli smartphone connessi, utilizzando semplici comandi vocali. Inoltre, il modem integrato FordPass Connect trasforma Puma in un hotspot Wi-iFi con connettività disponibile fino un massimo di 10 dispositivi.

 

Grazie alla particolare attenzione che Ford ha sempre avuto per la sicurezza di tutti gli occupanti,  Puma è uno degli otto modelli dell’Ovale Blu ad aver ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. Ha guadagnato il massimo del punteggio, in base ai protocolli più rigorosi introdotti nel 2018, sia nella protezione degli adulti (94%) sia in quella dei bambini 84%, nel test sull’impatto laterale e in quello, più complesso, del palo.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P