Connettiti con noi

Food & Beverage

Festa della Donna, il cocktail “Flower Power”

Redazione

Pubblicato

il

Cocktail festa delle donne

La Festa della Donna, evento riconosciuto in tutto il mondo, viene celebrato l’8 marzo e quale migliore occasione per ritrovarsi, in compagnia di famigliari ed amici, per festeggiare ad alzare al cielo i bicchieri per un brindisi?

Dall’Indonesia, dove le donne si incontrano per festeggiare e ricordare i progressi che sono stati fatti nel corso degli anni, al Vietnam, in cui le lavoratrici preparano piatti da condividere in un clima festoso, passando per New York con eventi dedicati alle donne che iniziano giorni prima.

Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, lo sa bene e, per quest’occasione, ha firmato “Flower Power”, un drink fresco e dal sapore agrumato che mette in risalto tutta la femminilità della donna.

Il sapore agrumato di Sanbittèr Emozioni Pompelmo, incontra così l’intensità e l’irresistibile dolcezza dei lamponi freschi, a cui si aggiunge la nota accentuata del succo di lime in un mix che rende il cocktail perfetto da dedicare alla bellezza ed alla femminilità di tutte le donne. Per preparare il “Flower Power” basta mettere i lamponi nello shaker assieme allo zucchero, prendere poi i lime e preparare così una spremuta: dopo aver pestato delicatamente il tutto, aggiungere del ghiaccio. Colmare con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e miscelare bene prima di versare il drink in un bicchiere ghiacciato.

La decorazione prende vita grazie ad un particolare fiore realizzato attraverso uno “spiedino” di lamponi ed un petalo di rosa caramellato. Per ottenere quest’ultimo bisogna prendere delle rose non trattate e, togliendo la parte centrale, dividere i singoli petali. Con l’aiuto di un pennello in silicone, passare entrambi i lati del petalo per far sì che lo zucchero semolato aderisca ai petali. Far essiccare in forno ventilato aperto per 30 minuti poggiando i petali su carta da forno, girandoli ogni 10 minuti.

Infine un piccolo suggerimento: accompagnare al cocktail di Sanbittèr delle roselline di pesce spada su piccole fette di pane di segale.

“Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore” scrisse Victor Hugo: che sia questa la frase perfetta da pronunciare prima del brindisi in onore di tutte le donne?

 

Il cocktail per la festa delle donne

Ingredienti:

  • 10 cl Sanbittèr Emozioni Pompelmo
  • 3 cl succo di lime
  • 4 lamponi freschi
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • Petali di rosa caramellati

Preparazione:

Mettere i lamponi nello shaker insieme allo zucchero, poi prendere i lime e preparare con essi una spremuta. Pestare delicatamente il tutto e aggiungere del ghiaccio. Ora colmare con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e miscelare bene prima di versare il drink nel bicchiere ghiacciato.

Decorare con uno spiedino di lamponi e un petalo di rosa caramellato. Per i petali di rosa caramellati: prendere delle rose non trattate e, togliendo la parte centrale, dividere i singoli petali. Passare con l’aiuto di un pennello in silicone entrambi i lati del petalo e successivamente far sì che lo zucchero semolato aderisca ai petali. Far essiccare in forno ventilato aperto per 30 minuti poggiando i petali su carta da forno e girandoli ogni 10 minuti.

Ultime News

Brunori sas Brunori sas
Musica5 ore fa

Capita Così: il nuovo singolo di Brunori Sas

Capita Così è il nuovo singolo di Brunori Sas. Il brano è il terzo estratto da Cip!, l’ultimo progetto discografico del cantautore...

Xiaomi Mi 10 Xiaomi Mi 10
Telefonia5 ore fa

Xiaomi annuncia la serie Mi 10

 Xiaomi ha annunciato i nuovi dispositivi della sua popolare gamma di smartphone della famiglia Mi. Si tratta di Mi 10,...

I finalisti di Amici I finalisti di Amici
Radio e Tv5 ore fa

Chi sono i finalisti di Amici 19

La prossima settimana si disputa il gran finale della 19° edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici“. Chi...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv6 ore fa

Da noi a ruota libera: la puntata del 29 marzo

Nel nuovo appuntamento di Da noi a ruota libera, domenica 29 marzo alle 17.35 su Rai1. Da noi a ruota...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv6 ore fa

Kilimangiaro: la puntata del 29 marzo

Domenica 29 marzo, al Kilimangiaro, ospite l’astronauta Paolo Nespoli in collegamento dagli Stati Uniti. Nespoli mostrerà le foto che ha...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv7 ore fa

Domenica In: la puntata del 29 marzo

Domenica In, condotta da Mara Venier, torna in onda domenica 29 marzo alle 14.00 su Rai1. Ospiti e storie in...

Uno Mattina in famiglia Uno Mattina in famiglia
Radio e Tv21 ore fa

Uno Mattina in famiglia: la puntata del 28 marzo

Un weekend all’insegna dell’informazione su Rai 1 con Uno Mattina in Famiglia. Appuntamento dalle ore 7.35 sulla rete ammiraglia della...

Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli Linea Verde 2019/2020 - Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli
Radio e Tv1 giorno fa

I viaggi di Linea Verde (29 marzo)

I viaggi di Linea Verde riproporrà in montaggi accurati e con lanci originali il meglio della stagione. Una sorta di...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv1 giorno fa

Linea Bianca alla scoperta di Tarvisio (28 marzo)

L’appuntamento di Linea bianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, andrà in onda sabato 28 marzo, alle 14 su Rai1....

Linea Verde Life 2019/2020 Linea Verde Life 2019/2020
Radio e Tv1 giorno fa

Linea Verde Life: la puntata del 28 marzo

Lecce sarà al centro della puntata di Linea Verde Life, in onda sabato 28 marzo alle 12.20 su Rai1. Anticipazioni...

Advertisement

Più Lette