19 Marzo 2020

Emergenza Coronavirus: come sostenere il nostro sistema immunitario

2 minuti di lettura
Fiori di Sambuco
Fiori di Sambuco

“Ormai da qualche settimana non si parla d’altro: il Coronavirus è arrivato anche qui in Italia. Panico? No. Prevenzione? Assolutamente Sì! 

Il Ministero della Salute e il Governo Italiano hanno dato delle disposizioni molto chiare, semplici (come lavarsi spesso le mani) e fondamentali per prevenire i contagi – commenta Federica De Santi, Naturopata di Salugea, azienda di San Marino che produce integratori alimentari al 100% naturali. 

Il Coronavirus è un virus che colpisce in particolare le vie respiratorie. Al di là delle cure da mettere in atto per le persone che lo contraggono (ambito esclusivamente medico) è importante che tutte le persone che sono sane continuino a rimanere tali! Come?

Oltre a mettere in pratica tutte le indicazioni governative ricevute, prevenzione e sostegno delle difese immunitarie sono le prime azioni da mettere in atto per proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari. 

Avere le difese immunitarie forti e vigili significa che il nostro corpo sarà più pronto ad affrontare e respingere qualsiasi agente esterno”.

Ecco quindi che, oggi più che mai, diventa di fondamentale importanza assumere integratori alimentari che possano sostenere e favorire le difese del nostro corpo. Ma quali sono quelli da scegliere? Acerola in Succo per la vitamina C, Vitamina D, Succo di Sambuco. Questi sono i preziosi e indispensabili alleati del nostro sistema immunitario. L’asso nella manica? Il Goji per supportare con i suoi antiossidanti l’organismo.

“Capiamo perché proprio questi – inizia Federica De Santi:

  • Acerola in Succo: la forma liquida rende i nutrienti velocemente assimilabili. L’Acerola supporta le naturali difese dell’organismo in quanto è naturalmente ricca di Vitamina C e ne contiene fino a 50 volte in più delle arance.
  • Vitamina D, FONDAMENTALE perché contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, essendo in grado di “risvegliare” le cellule T, un gruppo di cellule del sistema immunitario che scendono in campo quando virus e batteri minacciano la nostra salute. È molto importante ricordarsi di associare la vitamina D alla vitamina K (per una sua corretta assimilazione), alla vitamina E e al Magnesio! Quest’ultimo è importante perché ci aiuterà a sostenere l’umore che in questo periodo è messo a dura prova.
  • Sambuco in Succo: Anche in questo caso in forma liquida per una veloce assimilazione. Il Sambuco agisce positivamente sulla fluidità delle secrezioni bronchiali e sulla funzionalità delle prime vie respiratorie.
  • Goji: contiene antiossidanti che sono il carburante delle cellule. Inoltre apporta vitamine e tanti sali minerali fondamentali per tutto l’organismo.

“Oltre allo stato emotivo alterato in questi giorni stiamo assistendo a un altro fenomeno: lo sciacallaggio – conclude Marco De Gregorio Founder e Amministratore Delegato di Salugea.

Proprio in un momento in cui l’unione e la cooperazione dovrebbero essere il filo comune che lega tutti gli Italiani, assistiamo a episodi di speculazione sui prodotti con rincari di 10, 20, 50 volte. E noi di Salugea cosa possiamo fare? Oltre a informare con trasparenza e professionalità, vogliamo dare il nostro contributo. In questo periodo abbiamo regalato diversi prodotti per aumentare le difese immunitarie e fatto molte consulenze gratuite (nel limite delle nostre possibilità) e ora stiamo continuando a mettere in sconto sia i prodotti singoli che i Programmi Difese Immunitarie (uno di base e stress cioè specifico per sostenere le difese immunitarie e l’umore), sperando di poter aiutare con questo gesto quante più persone possibili. Scorte disponibili permettendo, i prodotti rimarranno ribassati fino a quando la situazione del Coronavirus sarà rientrata e non sarà possibile acquistare più di 3 pezzi per cliente (solo per i prodotti relativi alle difese immunitarie). È un dovere morale mettere a disposizione della collettività le nostre conoscenze e i prodotti che noi stessi usiamo per potenziare le difese immunitarie e contribuire a contenere il più possibile la diffusione del contagio.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P