Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Certificazioni oro per quattro brani di Sanremo 2020

Certificazioni Oro Sanremo 2020
Certificazioni Oro Sanremo 2020

A meno di un mese dalla fine del Festival di Sanremo 2020, ecco che arrivano le prime certificazioni oro per alcuni brani in gara.

I brani certificati oro

Il primo oro è per Me ne Frego di Achille Lauro, che ha rotto ogni schema dello spettacolo musicale sul palco dell’Ariston, confermandosi icona della musica e dello spettacolo.

Spicca anche Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari. Brano che, come abbiamo raccontato nell’articolo dedicato, è primo tra i brani più trasmessi in radio (21 – 27 febbraio).

Un disco d’oro anche per Francesco Gabbani, arrivato al secondo posto durante la kermesse canora con Viceversa. Brano che è anche  la title track del nuovo album uscito il 14 febbraio per BMG, un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. 

Il quarto singolo “oro” della settimana proviene anch’esso dal Festival di Sanremo, in particolare dalle Nuove Proposte. Il singolo Per sentirmi vivo di Fasma, è contenuto nel suo nuovo album, “IO SONO FASMA”, uscito venerdì 28 febbraio per Sony Music Italy.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Interviste

Renato Zero presenta Zerosettanta, Volume uno. Renato Zero Settanta è il nuovo triplo album del cantautore romano per festeggiare i suoi 70 anni. Il volume...

Musica

Riccardo Fogli torna con una nuova versione di ‘Mondo’, il suo primo successo da solista del 1976. A sorpresa nel singolo, come regalo di...

Musica

Sarà in rotazione radiofonica dal 1 dicembre Invisibili secondo singolo dell’ultimo album di Roby Facchinetti Inseguendo la mia musica, distribuito da Believe Digital, uscito lo scorso 25 settembre....

Festival di Sanremo

Nel quinto ed ultimo appuntamento di AmaSanremo, il talent andato in onda giovedì 26 novembre, su Rai1 e Rai Radio2, dalla Sala B di...