9 Marzo 2020

Ascolti tv domenica 8 marzo 2020

1 minuto di lettura
Uno Mattina in famiglia a "porte chiuse"
Uno Mattina in famiglia a "porte chiuse"

Una domenica, quella dell’8 marzo 2020, passata all’insegna degli appelli a restare a casa per via del Coronavirus.

La prima trasmissione a commentare il provvedimento della notte del premier Conte è stata Uno Mattina in famiglia. Monica Setta e Tiberio Timperi hanno discusso per primi, al di fuori di ogni tg, l’argomento più discusso del momento. La trasmissione ha sfiorato il 22% di share, raggiungendo oltre 2 milioni di telespettatori.

Un ottimo lavoro giornalistico che ha aiutato a far maggior chiarezza sulla conferenza stampa del premier che si è tenuta alle 2 di notte mentre il programma ha avuto inizio soltanto 4 ore e mezza dopo. Davvero bravi!

Monica Setta
Monica Setta

Positiva la domenica di Linea Verde: il programma di Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli ottiene un netto di 3.652.000 telespettatori, (19.89%) superando ancora una volta la concorrenza di Melaverde su Canale 5   (2.124.000 telespettatori, share 13.4%).

Beppe Convertini
Beppe Convertini

Il pomeriggio è all’insegna di Domenica In: il programma di Mara Venier raggiunge il 20% di share. Ma l’argomento dedicato al coronavirus è un caos. In particolare le dichiarazioni di un ospite della trasmissione, Don Mario Pieracci, che in barba a ogni divieto, dichiara pubblicamente di voler celebrare la messa. “I fedeli sono invitati a partecipare alla messa delle 17, io ci sarò e lo farò per chiunque voglia venire a raccogliersi in preghiera. Non devo rispondere al Governo, ma alla Diocesi”. Pronta la smentita e la replica del portavoce del Vicariato di Roma , che spiega su indicazione della Conferenza Episcopale Italiana come il decreto imponga lo stop anche per le funzioni religiose, che si potranno celebrare ma senza fedeli.

Ascolti tv domenica 8 marzo 2020

Subito dopo, Domenica Live di Barbara D’Urso supera con il minimo distacco Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini: 14.56% – 14.54% di share.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso

La serata vede il dominio incontrastato di Rai1. La serie tv La vita promessa – Parte II, giunta all’ultima puntata, ha ottenuto 4.676.000 telespettatori (share 18.5%). Non va bene questa volta a Barbara D’Urso con il suo Live: la puntata ha registrato un netto di 2.498.000 telespettatori, share 13.22%. Terzo posto per Che Tempo Che fa, su Rai 2, che raccoglie il 9% di share.

Fabio Fazio - Che tempo che fa
Fabio Fazio – Che tempo che fa

Da non perdere!

P