Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Ascolti tv domenica 8 marzo 2020

Uno Mattina in famiglia a "porte chiuse"
Uno Mattina in famiglia a "porte chiuse"

Una domenica, quella dell’8 marzo 2020, passata all’insegna degli appelli a restare a casa per via del Coronavirus.

La prima trasmissione a commentare il provvedimento della notte del premier Conte è stata Uno Mattina in famiglia. Monica Setta e Tiberio Timperi hanno discusso per primi, al di fuori di ogni tg, l’argomento più discusso del momento. La trasmissione ha sfiorato il 22% di share, raggiungendo oltre 2 milioni di telespettatori.

Un ottimo lavoro giornalistico che ha aiutato a far maggior chiarezza sulla conferenza stampa del premier che si è tenuta alle 2 di notte mentre il programma ha avuto inizio soltanto 4 ore e mezza dopo. Davvero bravi!

Monica Setta

Monica Setta

Positiva la domenica di Linea Verde: il programma di Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli ottiene un netto di 3.652.000 telespettatori, (19.89%) superando ancora una volta la concorrenza di Melaverde su Canale 5   (2.124.000 telespettatori, share 13.4%).

Beppe Convertini

Beppe Convertini

Il pomeriggio è all’insegna di Domenica In: il programma di Mara Venier raggiunge il 20% di share. Ma l’argomento dedicato al coronavirus è un caos. In particolare le dichiarazioni di un ospite della trasmissione, Don Mario Pieracci, che in barba a ogni divieto, dichiara pubblicamente di voler celebrare la messa. “I fedeli sono invitati a partecipare alla messa delle 17, io ci sarò e lo farò per chiunque voglia venire a raccogliersi in preghiera. Non devo rispondere al Governo, ma alla Diocesi”. Pronta la smentita e la replica del portavoce del Vicariato di Roma , che spiega su indicazione della Conferenza Episcopale Italiana come il decreto imponga lo stop anche per le funzioni religiose, che si potranno celebrare ma senza fedeli.

Subito dopo, Domenica Live di Barbara D’Urso supera con il minimo distacco Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini: 14.56% – 14.54% di share.

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso

La serata vede il dominio incontrastato di Rai1. La serie tv La vita promessa – Parte II, giunta all’ultima puntata, ha ottenuto 4.676.000 telespettatori (share 18.5%). Non va bene questa volta a Barbara D’Urso con il suo Live: la puntata ha registrato un netto di 2.498.000 telespettatori, share 13.22%. Terzo posto per Che Tempo Che fa, su Rai 2, che raccoglie il 9% di share.

Fabio Fazio - Che tempo che fa

Fabio Fazio – Che tempo che fa

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

A Striscia la notizia è tornato “4 parcheggianti”. Dopo i successi raccolti con l’edizione di Napoli, l’ironico format di Luca Abete si rinnova e si presenta...

Radio e Tv

«Sfruttano la mia immagine senza darmi un euro: è contro le regole». È categorico Zlatan Ibrahimovic, durante la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli, fuori...

Radio e Tv

Quattro giovanissimi chef, ambiziosi, determinati, agguerriti. Un sogno in comune: entrare nella grande brigata di un prestigioso ristorante stellato come Villa Crespi. Solo uno di...

Cinema e Spettacolo

Per prepararsi al meglio al periodo festivo torna, per il 10° anno, Sky Cinema Christmas, il canale interamente dedicato ai film a tema natalizio, che...