Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Gli smartphone più venduti nel 2019

Smartphone
Smartphone

Tra i primi dieci modelli di smartphone venduti nel 2019, spicca Apple che ha conquistato sei posizioni. A rivelare i dati Counterpoint Research.

LiPhone XR è stato modello più venduto a livello globale nel 2019, conquistando una quota di mercato del 3%.

Seconda posizione per iPhone 11, nonostante sia stato lanciato a settembre 2019 ha ottenuto un buon piazzamento.

Il primo iPhone con più fotocamere è stato lanciato a un prezzo inferiore rispetto al suo predecessore. Ciò indica anche l’impatto della nuova serie di iPhone durante l’importantissima stagione delle vacanze nel quarto trimestre.

Apple è seguita da Samsung con tre modelli, tutti della sua serie A, tra i primi 10. La serie A di fascia media con caratteristiche come display OLED, più fotocamere, sensore di impronte digitali in-display, unita alla potenza del marchio Samsung ha creato un proposta di valore eccellente per gli acquirenti. Il rinnovamento di una serie ha spianato la strada a una strategia di medio livello di successo per Samsung.

Quota di mercato delle vendite dei 10 principali modelli di smartphone globali del 2019

Oppo ha sostituito la posizione di Xiaomi dal 2018, con la sua A5, che era anche il modello più venduto in Cina.

All’interno delle regioni, i modelli più venduti in APAC erano di OPPO. In EMEA e LATAM erano di Samsung e in NAM di Apple, mettendo in evidenza la popolarità regionale di questi marchi.

Apple ha conquistato tutti i primi cinque posti in Nord America, mentre Samsung ha conquistato tutti e cinque in Medio Oriente e Africa. Tuttavia, la quota combinata dei primi cinque modelli in NAM è quasi del 30%; il più alto tra tutte le regioni e un’indicazione di consolidamento del mercato. iPhone XR è stato l’unico modello a catturare quote di mercato a due cifre in qualsiasi regione.

 

Quota di mercato degli smartphone più venduti al mondo nel 2019 per regioni

Huawei, il secondo più grande player nelle vendite globali di smartphone, non ha avuto modelli tra i primi 10 a livello globale. La società, che ha concentrato i suoi sforzi in Cina dopo l’imposizione del divieto commerciale, aveva il suo Huawei P30 tra i primi cinque modelli in Cina.

realme è entrato per la prima volta tra i primi cinque in RoAPAC con il suo C2. Ciò è stato guidato da una forte crescita nel mercato indiano e SEA. In realtà, realme è stato il marchio in più rapida crescita a livello globale per il CY 2019 (426% a / a).

I primi 10 modelli da soli hanno catturato circa il 15% delle vendite globali di smartphone. Il 5G ha ancora contribuito solo all’1% delle vendite nel 2019, quindi non ci sono stati modelli 5G tra i primi 10. Tuttavia, questo potrebbe cambiare nel 2020, con il lancio delle reti, Apple lancia i suoi iPhone 5G e i dispositivi 5G entrano in livelli di prezzo più bassi.

Advertisement
betty
Scritto da

Caporedattore di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del Lifestyle

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Continuano a fioccare le indiscrezioni su Android 11, giunto ormai alla terza versione beta e di conseguenza sempre più vicino al lancio ufficiale, che...

Hi-Tech

Mentre Android si prepara a festeggiare il suo dodicesimo compleanno di successo e l’attesissimo lancio ufficiale di Android 11, anche in casa Microsoft qualcosa...

Hi-Tech

Chi è abituato a cambiare spesso operatore di telefonia mobile si sarà molto probabilmente reso conto dell’esistenza di una particolare tipologia di offerte. Si tratta delle tariffe operator...

Hi-Tech

Sono in arrivo interessanti novità in casa Samsung per quanto riguarda l’assistente vocale Bixby, nato nel 2017 come risposta ufficiale del brand coreano al...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it