Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Festival di Sanremo

Sky spoilera il vincitore di Sanremo. Le scuse dell’azienda

Sky spoilera il vincitore di Sanremo. In tanti si sono accorti che ieri, ancor prima che sul palco dell’Ariston venisse svelato il campione, il ticker news dell’emittente televisiva segnalava già Diodato come vincitore del Festival.

Un errore tecnico di programmazione dell’uscita avrebbe così rivelato in anticipo il vincitore del Festival 2020. Vincitore che era stato svelato a un selezionato gruppo di giornalisti al fine di agevolare il lavoro.

Le scuse di Sky

Come già anticipato questa notte con una nota diffusa in Sala Stampa a Sanremo, Sky TG24 rinnova le sue scuse per l’errore riguardante “un’ultima ora” andata in onda sul ticker del canale.

Si è trattato di un errore umano: al momento dell’annuncio dei primi tre finalisti, il ticker é stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Nessuna notizia era arrivata in anticipo ai giornalisti di Sky TG24. Per sbaglio però è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto, l’ “ultima ora” è stata cancellata.

Non è nella cultura e nello stile di Sky TG24 tenere comportamenti non corretti: il rispetto, lo scrupolo e la precisione sono da sempre tra i valori della testata.

Sky TG24 non avrebbe inoltre avuto alcun motivo o interesse di anticipare il nome del vincitore, quest’anno peraltro il canale ha deciso di dedicare una copertura particolarmente approfondita e puntuale al Festival, dando alla manifestazione grande risalto nella sua programmazione. Scusandoci nuovamente con tutti per l’accaduto, facciamo i più sinceri complimenti alla Rai, ai suoi artisti, ai suoi dipendenti, ai suoi conduttori e ai suoi dirigenti e vertici per il grande successo di questa 70esima edizione del Festival.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Festival di Sanremo

Nel quinto ed ultimo appuntamento di AmaSanremo, il talent andato in onda giovedì 26 novembre, su Rai1 e Rai Radio2, dalla Sala B di...

Festival di Sanremo

È stato definito il Festival del ritorno alla normalità, ma Sanremo 2021 sarà tutto fuorché normale. A partire dalla data, posticipata dal 2 al...

Festival di Sanremo

Durante la presentazione dei palinsesti Rai 2020/2021, si è parlato anche del prossimo Festival di Sanremo 2021. A rivelare le prossime date il direttore...

Festival di Sanremo

Sanremo 2020 e le canzoni: la situazione a due mesi dalla fine della rassegna. Quali sono le più ascoltate in radio? Quali resistono nel...