9 Febbraio 2020

Sky spoilera il vincitore di Sanremo. Le scuse dell’azienda

1 minuto di lettura
Sky spoilera il vincitore di Sanremo. Le scuse dell'azienda

Sky spoilera il vincitore di Sanremo. In tanti si sono accorti che ieri, ancor prima che sul palco dell’Ariston venisse svelato il campione, il ticker news dell’emittente televisiva segnalava già Diodato come vincitore del Festival.

Un errore tecnico di programmazione dell’uscita avrebbe così rivelato in anticipo il vincitore del Festival 2020. Vincitore che era stato svelato a un selezionato gruppo di giornalisti al fine di agevolare il lavoro.

Le scuse di Sky

Come già anticipato questa notte con una nota diffusa in Sala Stampa a Sanremo, Sky TG24 rinnova le sue scuse per l’errore riguardante “un’ultima ora” andata in onda sul ticker del canale.

Si è trattato di un errore umano: al momento dell’annuncio dei primi tre finalisti, il ticker é stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti ancora in gara. Nessuna notizia era arrivata in anticipo ai giornalisti di Sky TG24. Per sbaglio però è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Una volta segnalato l’accaduto, l’ “ultima ora” è stata cancellata.

Non è nella cultura e nello stile di Sky TG24 tenere comportamenti non corretti: il rispetto, lo scrupolo e la precisione sono da sempre tra i valori della testata.

Sky TG24 non avrebbe inoltre avuto alcun motivo o interesse di anticipare il nome del vincitore, quest’anno peraltro il canale ha deciso di dedicare una copertura particolarmente approfondita e puntuale al Festival, dando alla manifestazione grande risalto nella sua programmazione. Scusandoci nuovamente con tutti per l’accaduto, facciamo i più sinceri complimenti alla Rai, ai suoi artisti, ai suoi dipendenti, ai suoi conduttori e ai suoi dirigenti e vertici per il grande successo di questa 70esima edizione del Festival.

Da non perdere!

P