8.2 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Gennaio 2021

Il nuovo tour della The Pozzolis Family

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Si aggiungono tre nuove repliche allo spettacolo teatrale “A-LIVE! PERCHÉ SOPRAVVIVERE AI FIGLI È UNA COSA DA RIDERE!” della The Pozzolis Family, previste per giovedì 23 aprile al Teatro Orazio Bobbio di Trieste, martedì 28 aprile al Teatro Nuovo di Verona e, a Coneglianogiovedì 14 maggio presso il Teatro Accademia. 

Questa lunga ed entusiasmante tournée, prodotta da Vivo Concerti e Show Reel Factory, si concluderà poi il 29 maggio al Teatro Nazionale di Milano.

 

LO SPETTACOLO

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli della The Pozzolis Family salgono sul palco cimentandosi in un dissacrante spettacolo sul mondo della genitorialità e della vita di coppia, caratterizzato dalla pungente ironia e dall’immancabile sarcasmo che li contraddistingue. Insieme ad Enrico Ballardini, eclettico autore e musicista teatrale, sono i “mattatori” di uno spettacolo interattivo e coinvolgente che è capace di tenere il pubblico incollato alle poltrone attraverso sketch, racconti, proiezioni e canzoni.

Il palcoscenico è il nostro ambiente naturale – affermano Alice e Gianmarco – dove riusciamo a esprimerci e a dare il meglio. Questo spettacolo ci permette di liberare la tigre che è in noi, uscendo dalla “rete”, parlando, ridendo e cantando live con tutti coloro che generalmente ci vedono attraverso uno schermo. Tutti pronti al ruggito della Pozzolis Family?

In “A-live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!”, Alice e Gianmarco si confrontano con il pubblico riguardo ai molti temi che appartengono alla sfera genitoriale e proveranno a rispondere alle classiche domande che si pone chi sta per avere un figlio.

Il contenuto assolutamente inedito, che impreziosisce lo spettacolo, è l’interpretazione live del brano “Il bambino di Gesso” di Sergio Endrigo in cui Alice e Gianmarco si cimenteranno, accompagnati dalle basi corali de Il Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

THE POZZOLIS FAMILY 

The Pozzolis Family è la famiglia comica idolo dei genitori, una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. Composta dai genitori, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, e dai loro due figli Giosuè e Olivia, raccontano la loro vita quotidiana e trattano tematiche correlate al mondo della genitorialità con un tono assolutamente veritiero, ironico e irriverente, decisamente lontano dagli stereotipi della “famiglia perfetta”.  Il loro inarrestabile successo online e offline è confermato, oltre che dalle vendite del loro primo romanzo “Un figlio e ho detto tutto” (Mondadori), pubblicato nel 2017, anche dai numeri sul web. Nel 2018, infatti, sono primi nella Top10 delle Mamme Blogger italiane su Instagram secondo Blogmeter; nel 2019 sono la prima Family Influencer secondo Buzzoole e vincono il premio come “miglior sito per genitori e famiglie” ai Macchianera Internet Awards.

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti