Connettiti con noi

Interviste

Elodie: “This si Elodie sono io”. L’intervista

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Elodie

This is Elodie è il nuovo progetto discografico di Elodie per Island Records (Universal Music Italia). Un momento magico per la cantante, reduce dal successo del Festival di Sanremo con il brano Andromeda.

Elodie la regina del glamour di Sanremo 2020

Il video dell’esibizione sul palco di Sanremo è andato oltre i 2.3 milioni di visualizzazioni, il video ufficiale del brano è stato visto più di 2.8 milioni di volte.

Dopo la presentazione del suo nuovo album sarà impegnata con i live: il 16 aprile in Santeria Toscana 31 a Milano e il 18 aprile al Teatro Centrale di Roma.

Di questo ed altro ancora ne abbiamo parlato con Elodie, che ci parla del suo nuovo album e dei prossimi impegni.

Sanremo, album e instore tour: un febbraio movimentato per te… 

E non finisce qui! Ad aprile avrò le prime due date live, puoi immaginare l’emozione! Sono molto contenta di quanto ho raggiunto finora e della risposta positiva del pubblico al nuovo album e alla partecipazione a Sanremo. Ho letto tanti commenti positivi, tante parole di incoraggiamento che mi hanno dato ancora più carica e voglia di fare.

This is Elodie è il titolo del tuo nuovo album: come è nata l’idea e quanto c’è di te? 

È un album che mi rappresenta in toto, è un melting pot di sonorità e stili. Uso un linguaggio un po’ più “crudo” rispetto a cose fatte in passato, ho dato la possibilità alla mia anima più urban di emergere. Penso fosse il momento giusto per farlo, prima non sarebbe stato coerente con il mio percorso. “This is Elodie” sono io, ogni brano racconta una parte diversa di me, del mio carattere e della mia vita.

This is Elodie

This is Elodie

Il titolo dice testualmente “questa è Elodie”: una ragazza che di strada ne ha fatta tanta fino ad arrivare al successo. 

È stato sicuramente un percorso faticoso, ma questo credo sia naturale. Ho studiato tanto, mi sono confrontata con molte persone e ho messo alla prova me stessa e la mia voce. È stato un lavoro di ricerca lungo e minuzioso, ma mi ha portato ad essere perfettamente sintonizzata con tutti gli aspetti della mia vita. Decisione dopo decisione, scelta dopo scelta, ho capito cosa volessi cantare, in che modo cantarlo e quale “vestito sonoro” indossare. Ora sono pronta per dimostrare a tutti chi sono e di cosa sono capace.

L’apice del successo, sicuramente, la tua seconda partecipazione al Festival: che esperienza è stata per te?

Sanremo è il palco per eccellenza, lì tutto si ingigantisce e anche i più piccoli dettagli vengono osservati attentamente. Spero tantissimo che “Andromeda” piaccia e che sappia conquistare tutti come ha conquistato me fin dal primo ascolto.

Durante il Festival ti abbiamo consegnato il Lifestyle Award 2020 come personaggio femminile dell’anno. Felice per questo riconoscimento? 

Sono stata contentissima di ricevere questo premio, sono donna e orgogliosa di esserlo. Mi fa molto piacere che il lavoro fatto insieme al mio team abbia portato a questo risultato, ci siamo impegnati tanto e voglio continuare a dare del mio meglio, lavorando sodo. 

Lifestyle Award 2020 Elodie

Lifestyle Award 2020 Elodie

Passato, presente ma soprattutto futuro: cosa ti attende in questo 2020?  

Pensare al futuro mi spaventa un po’, quindi cerco di fare un passo per volta, per avere sempre tutto sotto controllo e pensare attentamente a quello che voglio fare e a come farlo. In questi giorni sono impegnata con gli instore e poi avrò tempo di concentrarmi sui live. È un’esperienza importante e significativa per qualsiasi cantante e vorrei dare al pubblico il meglio di me e sono certa che la super band tutta al femminile con la quale mi preparerò per questa nuova sfida mi sarà di grande aiuto e supporto.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Ultime News

Belen e Stefano a C'è Posta per te Belen e Stefano a C'è Posta per te
Radio e Tv24 minuti fa

C’è posta per te: la puntata del 29 febbraio

Settima puntata di C’é Posta per Te, in onda domani sabato 29 febbraio in prima serata su Canale 5. Protagonisti,...

Smartphone Smartphone
Hi-Tech41 minuti fa

Gli smartphone più venduti nel 2019

Tra i primi dieci modelli di smartphone venduti nel 2019, spicca Apple che ha conquistato sei posizioni. A rivelare i...

Pinguini Tattici Nucleari Pinguini Tattici Nucleari
Musica5 ore fa

I brani più trasmessi in radio (21 – 27 febbraio)

RINGO STARR, dei Pinguini Tattici Nucleari è il brano più trasmesso della settimana dalle radio italiane, ed è anche uno...

Telefonia5 ore fa

Sony Xperia 1II, nuovo smartphone Android per amanti di foto e video

Sony torna alla ribalta svelando un nuovo top di gamma della linea Xperia, durante un evento online ufficiale che ha...

Smartphone, telefonia e tariffe Smartphone, telefonia e tariffe
Telefonia5 ore fa

Android 11, anteprima del nuovo sistema operativo

Puntuale come ogni anno, Google ha appena rilasciato la prima Developer Preview di Android 11, un “assaggio” della nuova incarnazione...

Beppe Convertini - Linea Verde Beppe Convertini - Linea Verde
Radio e Tv19 ore fa

Linea Verde: anticipazioni della puntata del 1 marzo

Linea Verde: anticipazioni della puntata di domenica 1 marzo 2020. Dalle ore 12.20 su Rai1. La puntata del 1 marzo...

Rita Pavone Rita Pavone
Musica20 ore fa

raRità: il nuovo album di Rita Pavone

Rita Pavone torna a sorprendere il suo pubblico con il nuovo album “raRità!” (BMG), in uscita il 28 febbraio in edicola e...

Le Iene Show Le Iene Show
Radio e Tv20 ore fa

Le Iene Show: la puntata del 27 febbraio

Giovedì 27 febbraio in diretta e in prima serata, appuntamento con “Le Iene Show” condotto da Giulio Golia, Matteo Viviani...

Auto Auto
Motori20 ore fa

I consigli per prevenire i colpi di sonno alla guida

CarGurus (www.cargurus.it) – uno dei principali marketplace di auto a livello mondiale – ha dato il via ad una campagna...

44 Gatti 44 Gatti
Radio e Tv20 ore fa

44 Gatti, la seconda stagione su Rai Yoyo

I quattro mici più simpatici della TV sono pronti ad entusiasmare il pubblico di tutta Italia con le loro nuove...

Più Lette