Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Diodato racconta la sua Vita Meravigliosa Post Sanremo

Diodato
Diodato

“Che vita meravigliosa” è il nuovo album di Diodato, disponibile dalla mezzanotte di oggi 14 febbraio per Carosello Records.

Questo terzo lavoro discografico si configura come un vero e proprio racconto, dell’artista stesso e della realtà che lo circonda.

Diodato ha vinto il 70° Festival della Canzone Italiana, in gara nella categoria Big, con “Fai rumore”, un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. Con lo stesso brano ha vinto i Premi della Critica “Mia Martini” e “Lucio Dalla” e il Premio “Lunezia“.

“Dopo il Festival mi sono arrivate tante manifestazioni di affetto: è la cosa più bella. Tanta gente mi ha ringraziato per aver vissuto un momento indimenticabile. Ti rendi conto che il tuo momento indimenticabile lo è diventato per tanta altra gente. E’ una cosa a cui non avevo pensato e mi sta emozionando tantissimo”. 

La canzone che ha trionfato al Festival di Sanremo 2020 sarà, ovviamente, presente all’interno del nuovo album.

“Fai rumore credo entri benissimo all’interno di questo lavoro perché e uno degli episodi più intimi di questo album, è anche esempio di come un’intimità possa allargare il proprio significato, ad arrivare a farci fare considerazioni su una storia o vissuto o personale”.

Il nuovo album di Diodato

Nell’album ci sono le storie che l’artista ha ascoltato e vissuto, che lo hanno colpito, che lo hanno stravolto e reso quello che è oggi. Oggi, che è ancora più ricco di esperienze e nuove emozioni grazie al Festival di Sanremo, le stesse che racconta in questo videoclip in cui offre il suo sguardo sul mondo che lo circonda dopo la vittoria.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Musica

Arriva in esclusiva su RaiPlay dal 29 novembre DIODATO “STORIE DI UN’ALTRA ESTATE”, una docu-serie nata dalla volontà di raccogliere sensazioni, emozioni, pezzi di vissuto che...

Musica

Le più belle canzoni d’amore italiane del 2020: musica e amore rappresentano un binomio inseparabile. Lifestyleblog.it sta selezionando le canzoni d’amore italiane più belle...

Musica

Venerdì, 27 novembre, arriva in radio e negli store digitali “SEPTEMBER”, il duetto speciale di STING & ZUCCHERO che anticipa il progetto “D.O.C. Deluxe” di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI in uscita l’11 dicembre in formato DOPPIO...

Musica

Big party, paillettes, black swing, gessati, Chicago, vecchi Gangster italo-americani, questo è il mood del nuovo side project di Achille Lauro: 1920 – ACHILLE LAURO & THE UNTOUCHABLE...