Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Viaggi e Turismo

Alla scoperta della Sardegna: come raggiungere l’isola

La Sardegna è senza dubbio una regione dal grande fascino, da vivere e scoprire tutto l’anno. L’estate è senza dubbio la stagione più gettonata, dove potrete vivere la bellezza del mare e delle caratteristiche spiagge. Location suggestive, sempre prese di mira dai tanti turisti che potranno godere dei paesaggi mozzafiato. 

Ma non c’è soltanto la stagione più bella dell’anno: in questa regione si potrà viaggiare nel temp visitando luoghi e monumenti provenienti da un misterioso passato. Oltre a poter vivere a pieno la scoperta di pietanze e sapori inimitabili.

Come arrivare in Sardegna

In aereo o in nave, puoi arrivare in Sardegna tutto l’anno grazie alla facilità dei collegamenti che permettono di raggiungere la regione da diversi punti dell’Italia.

I traghetti per la Sardegna

Molto particolare e suggestiva, la Sardegna è una regione molto bella da raggiungere via mare. Diversi i porti raggiungibili mediante traghetto: Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura. 

Tutto dipende da quale angolo della regione vogliate visitare e scoprire, essendo questa un’isola molto ampia e difficile da scoprire in poco tempo. 

Sono numerose le compagnie di navigazione che effettuano collegamenti con l’isola. Ma non solo, si potrà raggiungere la Sardegna da diversi luoghi: Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo, Piombino, Trapani e Livorno. Vedi tutte le partenze dal porto di Livorno verso la Sardegna

Gli aerei per la Sardegna

Tre aeroporti sono presenti nella regione. Il primo è quello di Cagliari – Elmas, a 10 minuti dal capoluogo e ben collegato dal trasporto pubblico e privato. Cagliari è una città antica in cui poter vivere cultura, sole e mare, grazie alla sua posizione strategica nell’incantevole parte meridionale della regione. 

A nord est dell’isola si trova quello di Olbia. Situato a dieci minuti dal centro, è il luogo ideale per chi vuole vivere la zona della Costa Smeralda. 

Alghero, invece, è lo scalo aeroportuale o nord ovest dell’isola. L’aeroporto si trova a 10 minuti dalla città, in direzione Sassari – Porto Torres. Si tratta di una città ospitale sul mare al centro della Riviera del Corallo. Caratteristico e suggestivo il suo antico centro storico. Senza trascurare lo straordinario paesaggio.

Advertisement
egidio
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Viaggi e Turismo

Formentera è uno di quei posti che ti entrano subito nel cuore. Meta hippy durante i lontani anni ’70, gode di un’allure magica in...

Viaggi e Turismo

Archiviato anche il mese di luglio, ormai possiamo affermarlo con certezza. Il turismo estivo del 2020 in Italia è caratterizzato dalla cautela, e ci...

Viaggi e Turismo

La vacanza in barca è tra le soluzioni di viaggio più ricercate quest’estate: optando per il noleggio catamarano si può infatti raggiungere le più...

Viaggi e Turismo

Estate è sinonimo di viaggi. Dopo il lungo lockdown e la lenta ripresa, tra attenzione più alta all’igiene e allerte per i nuovi focolai,...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it