Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Cinema e Spettacolo

Tolo Tolo: partenza col botto per Checco Zalone

Checco Zalone - Tolo Tolo
Checco Zalone - Tolo Tolo

Tolo Tolo apre il suo viaggio nel 2020 con 8,6 milioni di euro nel suo primo giorno.

Numeri da record quindi per Checco Zalone, che supera di 2 milioni di euro il suo ultimo precedente con Quo Vado. Film che, tuttavia, registrò il suo apice di incassi soltanto al terzo giorno di programmazione.

Tolo Tolo diventa il film con il miglior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione.

Oltre 1 milione di spettatori hanno aperto il nuovo anno con il nuovo film-commedia di Luca Medici, che affronta temi di attualità come quello dei migranti. 

Un inizio più che positivo per Medici e la Taodue, qualcosa che probabilmente non è mai accaduta negli ultimi anni. Un cinema che fa discutere, provoca, fa arrabbiare e riflettere: è anche questa la mission delle pellicole e Checco Zalone sembra esserci riuscito a pieno.

“Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche” commenta con soddisfazione Pietro Valsecchi produttore del film: “Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.

Redazione
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Cinema e Spettacolo

Comincia a scaldare il motore la tredicesima edizione di Tulipani di Seta Nera, il Festival Internazionale del Film Corto dedicato al cinema sociale. L’evento è istituito dall’Associazione Università...

Cinema e Spettacolo

Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione dei David Di Donatello 2020. L’evento, giunto alla 65esima edizione, si sarebbe dovuto svolgere il 3...

Cinema e Spettacolo

In questi mesi il mondo della cultura e dello spettacolo stanno vivendo una profonda crisi. Il Coronavirus ha colpito particolarmente questo settore non fermando...

Radio e Tv

Ricchi di fantasia: una commedia degli equivoci in prima visione su Rai1 martedì 7 aprile alle 21.25. Trama e cast del film Il film...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it