Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Sony Xperia 5 Plus, che cosa aspettarsi dal nuovo top di gamma

Xperia 5 plus
Xperia 5 plus

Sono passati pochi mesi dal debutto ufficiale di Sony Xperia 5, presentato dalla casa giapponese durante l’evento IFA 2019 di Berlino, ma la luce dei riflettori sembra essere ancora una volta puntata sui nuovi rumor relativi a un dispositivo della serie presto in arrivo: si tratta di Xperia 5 Plus.

Il successore dell’attuale flagship è al centro di molte discussioni, in particolare quelle che vedono imminente un cambio di rotta da parte di Sony in termini di design della linea Xperia, che si è sempre contraddistinta per smartphone dalle linee generali piuttosto squadrate. 

Xperia 5 Plus: le caratteristiche

Al momento sembrerebbe trattarsi di semplici speculazioni, tanto che i primi render pubblicati dal portale SlashLeaks mostrano chiaramente un Xperia 5 Plus non poi così diverso dal suo predecessore, con bordi ben definiti, pannello posteriore in vetro e angoli tondeggianti a racchiudere un display OLED da 6,6 pollici.

Come già avvenuto per tanti smartphone della serie, anche il nuovo Xperia 5 Plus adotterà il formato 21:9, continuando così un trend che sembra aver riscosso discreto successo nel 2019 presso i principali produttori di smartphone. Una piccola carenza del dispositivo potrebbe essere data dalla presenza di Snapdragon 855 (e non del più recente Snapdragon 865) come processore; tuttavia trattandosi di un rumor converrà aspettare le specifiche tecniche definitive da Sony.

Il comparto fotografico è da sempre al centro di grande cura da parte di Sony, e anche Xperia 5 Plus non farà eccezione: la fotocamera sarà costituita da 3 sensori + un sensore ToF supplementare; mentre il resto (connettore USB-C, sensore di impronte digitali posizionato sul pulsante sblocco) sembra essere dotazione base di un qualsiasi smartphone al passo con i tempi.

Ci troviamo quindi in presenza di un device ‘standard’ per Sony, che mira a ripetere il successo dei precedenti Xperia senza cambiare più di tanto la formula base. L’anno è comunque appena iniziato, e l’occasione per stupire il pubblico non mancherà: restiamo in attesa di un possibile secondo flagship da annunciare entro primavera.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Arriva il TCL 10 5G , il primo smartphone dell’azienda a sfruttare la potenza della connettività 5G offrendo agli utenti un dispositivo dal design...

Hi-Tech

Sony ha annunciato oggi l’aggiornamento della linea di speaker wireless EXTRA BASS con i nuovi SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23. Superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla...

Hi-Tech

Con l’arrivo dell’estate, i principali produttori di smartphone stanno dando il via ad una serie di aggiornamenti software piuttosto interessanti, in grado di perfezionare...

Hi-Tech

A ottobre è prevista la nuova ammiraglia Huawei Mate 40. Sembra che Huawei stia anche considerando di integrare i controlli della fotocamera sul lato dello...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it