20 Gennaio 2020

Oppo Find X2 5G con fotocamera digitale aggiornata

2 minuti di lettura
Oppo Find X2
Oppo Find X2

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato di Oppo Find X2, smartphone che stando alle indiscrezioni raccolte da Letsgodigital, si preannuncia uno dei migliori dispositivi del 2020. 

Oppo Find X2, sarà il miglior smartphone del 2020?

L’ Oppo Find X2 è un telefono 5G premium alimentato dal nuovo ed estremamente potente chipset Snapdragon 865. Si pensava che questo sarebbe stato anche il primo smartphone al mondo con una fotocamera sotto lo schermo. Purtroppo questa voce è stata smentita all’inizio di quest’anno dal CEO di Oppo. La tecnologia non è ancora abbastanza pronta per questo passo. 

Il Find X2 è probabilmente il primo telefono Oppo con uno schermo a 120Hz, è probabilmente un display AMOLED curvo con una risoluzione QHD +.

Si sa molto poco sul design di questo smartphone.

All’inizio di quest’anno, il produttore cinese ha mostrato un teaser tramite i social media su cui è stato visto un telefono con display a cascata, lo stesso prototipo aveva anche una fotocamera sotto lo schermo. Per confronto, il dispositivo è stato posizionato accanto a Oppo Find X. Successivamente si è quindi supposto che si sarebbe trattato di Oppo Find X2.

Ora che il CEO ha indicato che il nuovo smartphone Find non avrà una fotocamera sotto-display, rimane la domanda su quale tipo di dispositivo sarà e quale tipo di sistema fotografico selfie viene utilizzato. Ad esempio, è stata scelta una telecamera rotante per il modello precedente. Il seguente brevetto può darci maggiori informazioni sul percorso che Oppo vuole navigare con la sua gamma di ricerca di fascia alta.

Fotocamera digitale Telefono Oppo

Il 21 febbraio 2019, Guangdong Oppo Mobile Telecommunications ha depositato un brevetto di design in Cina. Il brevetto è stato approvato il 17 gennaio 2020 e incluso nel WIPO Global Design Database. Sono incluse non meno di 56 foto, inclusi 24 rendering a colori, su cui è possibile vedere uno smartphone Oppo ancora sconosciuto.

È uno smartphone elegante con uno schermo arrotondato e un display a schermo intero. Non è visibile alcuna fotocamera selfie, questo telefono non è dotato di una fotocamera a fori come il Reno 3 recentemente introdotto. 

Nella parte superiore vediamo una tacca abbastanza ampia, che potrebbe indicare che questo dispositivo ha una fotocamera pop-up. Il sistema di telecamere sembra essere più stretto della fotocamera con pinne di squalo dei precedenti modelli Reno . Il precedente modello Trova aveva un sistema di telecamere rotanti, che in questo caso non sembra essere il caso.

Perché quando guardiamo dietro, vediamo che Oppo ha integrato una tripla fotocamera con un flash. Queste telecamere sono posizionate in modo tale da apparire davvero speciali e uniche. Sembra una mezza luna. Dalle immagini si può anche vedere che una sorta di effetto di luce è stato posizionato attorno al sistema della fotocamera.

Proprio come il Find X del 2018, il telefono brevettato Oppo ha uno schermo arrotondato e un retro elegante e leggermente arrotondato. Non è certamente inconcepibile che stiamo guardando il Find X2 qui. Il prossimo mese ci sarà senza dubbio più noto sulla nuova ammiraglia 5G.

Il Mobile World Congress inizierà a Barcellona il 24 febbraio 2020. È possibile che Oppo Find X2 sia esposto per la prima volta lì. Nessuna informazione è ancora nota sul prezzo.

Visualizza qui il brevetto dello smartphone Oppo .

Da non perdere!

P