Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Linea Verde, la puntata del 12 gennaio

Linea Verde
Linea Verde

Domenica 12 gennaio, alle 12.20 su Rai1, Linea Verde sarà in Romagna.

Anticipazioni della puntata di Linea Verde del 12 gennaio

La trasmissione si svolgerà lungo le vie del sale, che dalle saline di Cervia portavano a Venezia e a tutto il Mediterraneo, passando per Ravenna.

E proprio da Ravenna, Beppe Convertini inizierà il suo viaggio, che dalla Basilica di San Francesco, dove svelerà il mistero legato ai resti mortali del Sommo Poeta, giungerà a Classe, prima tappa lungo l’antica via del sale, nella bellissima Chiesa paleocristiana di Sant’Apollinare.  

Ingrid Muccitelli, invece, accompagnerà il pubblico nelle saline del Parco di Cervia, dove migliaia di fenicotteri hanno stabilito la loro dimora permanente. Anche Ingrid, durante il suo viaggio, parlerà di sale, della sua produzione e delle sue innumerevoli proprietà.

Dai racconti di Beppe sul sale sacro, simbolo dell’alleanza con Dio, si passerà a quelli del cuoco Peppone Calabrese che ne decanterà le lodi in ambito culinario. 

Gli utilizzi sono i più vari ed eclettici: dal gelato ai cappelletti.  Beppe e Peppone si incontreranno in una fattoria di animali, per imparare l’arte antica ma ancora attuale della salatura, legata alla conservazione dei cibi.

Ingrid si ritroverà invece in una “giungla” di cardi, che grazie alla sabbia salmastra diventano dolci e croccanti. Il viaggio si concluderà con un peeling al sale, e poi tutti al mare a respirare iodio.

Linea Verde, stagione di successo

Il 2020 di Linea Verde è iniziato nel migliore dei modi. La scorsa puntata (domenica 5 gennaio) ha ottenuto il 22% di share con 3.300.000 telespettatori. La nuova coppia di conduttori piace e convince sempre più.

Beppe Convertini - Linea Verde - Locorotondo

Beppe Convertini – Linea Verde – Locorotondo

Lifestyleblog.it
Scritto da

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Ultima chance per conquistare il biglietto d’ingresso alla finale di X Factor 2020,quella che si giocherà domani, giovedì 3 dicembre, su Sky e NOW TV. Cinque gli...

Radio e Tv

IO, UNA GIUDICE POPOLARE AL MAXIPROCESSO di Francesco Miccichè con protagonisti Donatella Finocchiaro e Nino Frassica, andrà in onda su RAI1 giovedì 3 dicembre alle 21.25.  La docufiction di Rai1 Il Maxiprocesso tenutosi...

Radio e Tv

A Striscia la notizia è tornato “4 parcheggianti”. Dopo i successi raccolti con l’edizione di Napoli, l’ironico format di Luca Abete si rinnova e si presenta...

Radio e Tv

«Sfruttano la mia immagine senza darmi un euro: è contro le regole». È categorico Zlatan Ibrahimovic, durante la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli, fuori...