Connettiti con noi

Videogames

Controller Nintendo Switch Joy-Con con stilo touch

Redazione

Pubblicato

il

Nintendo Switch

All’inizio di questo mese, Nintendo ha presentato una penna dello stilo per la console di gioco Nintendo switch . Lo stilo funziona con il touchscreen del sistema Switch e può essere utilizzato per vari giochi.

È una penna touch dall’aspetto piuttosto semplice che sarà in vendita dal 30 gennaio 2020. Il primo stilo ufficiale Nintendo Switch è disponibile per un prezzo notevolmente basso di soli € 8.

Tuttavia, sembra che Nintendo abbia idee più creative per una penna stilo. Così come riportato da Letsgodigital, il produttore di giochi giapponese ha infatti depositato un brevetto per uno stilo che puoi collegare a un controller Joy-Con, rendendo disponibili funzioni extra.

Console Nintendo Styluspen Switch

Penna stilo Nintendo per la console Switch

Il 4 giugno 2019, Nintendo Co. Ltd. ha depositato un brevetto per un “allegato touch pen, sistema di controllo e sistema di gioco” presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office). La documentazione è stata pubblicata il 16 gennaio 2020.

Rispetto allo stilo che Nintendo ha recentemente rilasciato, la penna brevettata è notevolmente più corta. La touch pen ha la stessa lunghezza di un Joy-Con e può essere collegata al controller tramite un movimento a scorrimento – simile alla cinghia Joy-Con, ma con funzionalità touch pen. In questo modo il controller è immediatamente un po ‘più ampio, quindi sarà meglio nella mano di molti.

Sullo stilo sono presenti due pulsanti che fungono da secondo pulsante L + R. Questi due pulsanti (SL + SR) sono disponibili anche sul controller Joy-Con stesso, ma se lo stilo è collegato al Joy-Con, semplicemente non possono più essere utilizzati. Applicando i due pulsanti sullo stilo, rimane la stessa funzionalità.

I pulsanti in questione sono facilmente accessibili con le dita, inoltre Nintendo ha leggermente ingrandito i pulsanti, in modo da poterli usare bene anche se si utilizza il controller in tutta la larghezza e si opera con le dita dell’indice, come una specie di pulsante a spalla. Un pratico coro è attaccato alla penna, che puoi indossare intorno al polso.

Stilo Joy-Contro per Nintendo Switch

Una volta che il pin è collegato al controller Joy-Con, è supportata anche la funzione di vibrazione del controller. Ad esempio, senti una vibrazione quando giochi a un puzzle game in cui dai la risposta sbagliata. Si verifica anche una vibrazione, ad esempio, quando si tocca un oggetto virtuale.

La penna è anche in grado di disegnare spessori di linea diversi. Una linea sottile viene disegnata disegnando con la punta della penna. Viene tracciata una linea spessa anche utilizzando il pulsante di controllo X sul controller. In questo modo puoi alternare facilmente tra il disegno di una linea spessa e sottile.

La penna funziona solo se si utilizza la console di gioco Switch in modalità da tavolo. Dal momento che si tratta di una penna touch, non funziona in combinazione con la TV, né quando si utilizza Switch in modalità palmare – dopotutto, i Joy-Contro vengono quindi collegati al tablet.

La penna stilo non è quindi molto sviluppata per Switch Lite , poiché non è possibile per il palmare scollegare il controller Joy-Con dal dispositivo. Puoi, tuttavia, utilizzare Nintendo Switch Lite con controller opzionali, in modo da poter collegare la penna al Joy-Con separato.

Touch pen controller Joy-Con

Non è noto se Nintendo abbia effettivamente intenzione di rilasciare questa penna stilo touch. Forse questo sarà legato al successo dell’attuale stilo, se questa forma di operazione è popolare tra i fan di Nintendo, il produttore giapponese di giochi sarà senza dubbio più incline a includere questa penna avanzata come accessorio opzionale nell’assortimento di vendita.

Non è del tutto la prima volta che Nintendo rilascia uno stilo, ma è disponibile anche una penna per il Nintendo Wii U Gamepad, introdotta circa 6 anni fa.

Switch è una console di gioco molto versatile con cui puoi giocare in molti modi. Nintendo inoltre rilascia regolarmente nuovi accessori per il suo popolare sistema di gioco. L’anno scorso è stato rilasciato il Ring Con per il gioco Ring Fit Adventure. Questo anello può anche essere collegato a un controller Joy-Con, dopo di che puoi intraprendere numerose attività di fitness e yoga.

Probabilmente il marchio finirà per immettere sul mercato anche un nuovo controller, Nintendo lo scorso anno ha brevettato un controller Joy-Con pieghevole, un controller extra-wide e Joy-Contro senza un joystick – così non sarai mai disturbato di nuovo ha problemi alla deriva.

Visualizza qui il brevetto del controller touch pen Nintendo Joy-Con .

Ultime News

Amici 2020 Maria De Filippi Amici 2020 Maria De Filippi
Radio e Tv6 ore fa

Amici 2020: al via il serale del talent di Maria De Filippi (VIDEO)

Venerdì 28 febbraio, dalle ore 21.20 su Canale5 , Maria De Filippi  conduce la prima puntata della diciannovesima edizione di...

Calcio, Serie A Calcio, Serie A
Calcio1 giorno fa

Europa League: le italiane hanno possibilità di trionfare?

L’Europa League è da sempre una competizione ricca di sorprese, gol e spettacolo. Un trofeo molto ambito che può arricchire...

Pantaloni ampi da donna Pantaloni ampi da donna
Moda1 giorno fa

Pantaloni ampi da donna: uno dei capi trend 2020

Tinte delicate, colori tenui, paillettes a gogo e, soprattutto, taglie ampie e comode. Sono queste le caratteristiche dei pantaloni più...

Premio Stefano Mastrolitti 2020 Premio Stefano Mastrolitti 2020
Lifestyle Awards1 giorno fa

Lifestyle Awards 2020: consegnati i premi intitolati alla memoria di Stefano Mastrolitti

Un premio per ricordare Stefano Mastrolitti. “Un talento vero, a tratti geniale, pieno di idee ed entusiasmo e di grande cultura” –...

La vita in diretta 2019 2020 La vita in diretta 2019 2020
Radio e Tv2 giorni fa

Ascolti tv (24 febbraio): La vita in diretta leader del pomeriggio

La vita in diretta si attesta ancora una volta leader di ascolti del pomeriggio raggiungendo il 17% di share. Risultati...

Lino Banfi e Beppe Convertini Lino Banfi e Beppe Convertini
Eventi2 giorni fa

Il premio Falcone e Borsellino per Lino Banfi e Beppe Convertini

A Roma si e’svolta la XXV edizione del Premio Internazionale Giuridico Scientifico ‘G. Falcone – P. Borsellino’ presso la Camera...

La descrizione di un attimo La descrizione di un attimo
Musica2 giorni fa

La descrizione di un attimo compie 20 anni

Il 25 febbraio del 2000 usciva l’album La descrizione di un attimo dei Tiromancino. Album al cui interno è inclusa...

Diodato Diodato
Musica2 giorni fa

Diodato: Fai rumore è disco d’oro

“FAI RUMORE”, il brano di DIODATO vincitore del Festival di Sanremo 2020, è certificato DISCO D’ORO. La canzone si è...

Uno Mattina in Famiglia Uno Mattina in Famiglia
Radio e Tv2 giorni fa

Ascolti e informazione: il connubio vincente di Uno Mattina in Famiglia

Ascolti e informazione: è il connubio vincente di Uno Mattina in Famiglia che domenica 23 febbraio ha registrato ottimi dati....

Dottor Virgilio De Bono Dottor Virgilio De Bono
Interviste2 giorni fa

Coronavirus: cosa è e come proteggersi. Il parere dell’esperto

Coronavirus: cosa è, come proteggersi e quanto è pericoloso. Ne abbiamo parlato con il dottor Virgilio De Bono, medico Chirurgo...

Più Lette