Connettiti con noi

Telefonia

CES 2020: anche TCL presenterà lo smartphone pieghevole

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Smartphone pieghevole: sempre più produttori stanno lavorando allo sviluppo di questo design. Dopo il lancio del Galaxy Fold, tocca ora ad altri brand. 

In questo caso TCL, altra società cinese, che comprende anche BlackBerry e Alcatel . 

All’inizio di quest’anno, la società ha presentato per la prima volta con il proprio nome un prototipo di uno smartphone pieghevole con una doppia linea di piegatura. 

C’è da dire, però, che non è stato nemmeno assegnato un nome al dispositivo, ragion per cui non si sa se questo telefono pieghevole sarà mai commercializzato.

Quel che è certo è che si avvicina al trend TCL smartphone pieghevoli. A rivelare questa esclusiva è il portale Letsgodigital.

Smartphone pieghevole TCL

Il 5 dicembre 2019, Huizhou TCL Mobile Communication ha presentato un brevetto di design in Europa per uno smartphone che può essere estratto in larghezza. 

Il brevetto è stato incluso nel database WIPO Global Design il 23 dicembre 2019. La documentazione è breve, ma le sette immagini dei prodotti a colori parlano da sole.

Nella sua forma più compatta hai un dispositivo abbastanza stretto. 

Se hai bisogno di una superficie dello schermo più grande, puoi estrarre facilmente il dispositivo. 

I bordi dello schermo sui lati sinistro e destro rimangono invariati, questo migliora la fermezza e la stabilità. In questo modo puoi semplicemente posizionare il cellulare sul tavolo senza volerlo “inclinare” se fai pressione su di esso.

La superficie extra dello schermo proviene dal centro e si estende verso il lato sinistro (visto dalla parte anteriore). 

È un telefono dal design molto moderno, quindi il telefono TCL ha un display meravigliosamente arrotondato. 

Non ci sono anche pulsanti visibili sui lati, solo un piccolo pulsante largo è montato nella parte superiore. Probabilmente si tratterà di quello di accensione e spegimento. 

Nessuna fotocamera è visibile sulla parte frontale: TCL potrebbe inserire la fotocamera selfie sotto lo schermo. I primi telefoni cellulari con una fotocamera sotto lo schermo sono previsti per il 2020. Tuttavia, ci vorrà un po ‘più di tempo prima che questa tecnologia diventi accessibile per schermi flessibili.

La parte posteriore del telefono a scomparsa TCL ospita una fotocamera quad. Il sistema di telecamere quadruple è posizionato verticalmente, in alto a sinistra. Il flash sembra essere posizionato direttamente sotto le fotocamere.

Insomma, si prevede che nel 2020 sempre più produttori si avvicineranno al trend degli smartphone pieghevoli. È probabile che saranno presentati più nuovi modelli pieghevoli al MWC 2020.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

City Angels City Angels
Eventi11 ore fa

City Angels, gli angeli di Milano

Lo scorso 6 gennaio in occasione dell’Epifania i City Angels insieme alla madrina, Daniela Javarone, sono stati i protagonisti del...

Red Bull Cliff Diving 2019 Red Bull Cliff Diving 2019
Eventi12 ore fa

La Red Bull Cliff Diving a Polignano il 19 luglio 2020

La Red Bull Cliff Diving World Series 2020 inaugura la sua 12esima edizione e dà il benvenuto al nuovo decennio con tre location inedite. Quando...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv12 ore fa

Kilimangiaro, la puntata del 19 gennaio

Un documentario sulla Tunisia del film maker Salvatore Braca aprirà la puntata di Kilimangiaro. Il programma di Rai3 condotto da...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv12 ore fa

Domenica In: la puntata del 19 gennaio

Domenica In va in onda il 19 gennaio alle 14.00 su Rai1 condotta da Mara Venier. Ospiti e anticipazioni della...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv12 ore fa

Da Noi A Ruota Libera: la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio, alle 17.35 su Rai1, nella nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”. Ospiti e anticipazioni della puntata Francesca...

Michele Zarrillo Michele Zarrillo
Festival di Sanremo13 ore fa

Michele Zarrillo al Festival di Sanremo 2020

Michele Zarrillo parteciperà alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria Campioni, con il brano “Nell’estasi o nel fango”, scritto...

La Domenica Ventura La Domenica Ventura
Radio e Tv13 ore fa

Settimana Ventura: la puntata del 19 gennaio

Si avvicina l’appuntamento sanremese e a Settimana Ventura, nel salotto di Simona Ventura, in onda su Rai2 domenica 19 gennaio...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv13 ore fa

Lineabianca: la puntata del 18 gennaio

Il prossimo appuntamento di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 18 gennaio alle 14.00 su Rai1,...

Linea Verde Life 2019/2020 Linea Verde Life 2019/2020
Radio e Tv13 ore fa

Linea Verde Life: la puntata del 18 gennaio

Il racconto di Linea Verde Life farà tappa a Rimini. Sabato 18 gennaio, alle 12.20 su Rai1, Marcello Masi e...

Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi Uno Mattina in famiglia: Monica Setta e Tiberio Timperi
Radio e Tv13 ore fa

Uno Mattina in famiglia (18 e 19 gennaio 2020)

Nuovo appuntamento con Uno Mattina in famiglia, in onda su Rai1 nel fine settimana. Uno Mattina in famiglia premiato dai Lifestyle...

Più Lette