Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Videogames

Assassin’s Creed Ragnarok: nuova avventura in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X

Nuovo anno, nuovo Assassin’s Creed: dopo oltre 12 anni di continui successi su console e PC, la saga action adventure di Ubisoft non smette di appassionarci.

Tanti di noi sono in attesa di maggiori informazioni sul sequel di Odyssey, al momento noto con il nome di “Ragnarok” e come si può immaginare ambientato in ben altri paesaggi rispetto all’Antica Grecia che abbiamo già avuto modo di visitare.

Anticipazioni di Assassin’s Creed Ragnarok

Assassin’s Creed Ragnarok è ormai in fase di completamento presso gli Ubisoft Studios, dopo una gestazione che è durata diversi mesi, mirando all’offerta di un titolo che sarà compatibile sia con l’attuale generazione di Playstation e Xbox, che con le console next-gen Playstation 5 e Xbox Series X.

Si tratterà quindi di un vero e proprio titolo cross-gen, che pur ereditando il sistema di scontri alla base di Assassin’s Creed Odyssey ne evolverà le tattiche principali e le animazioni, includendo anche nuovi tipi di interazione con i nemici.

E’ chiaro quindi che l’intento di Ubisoft sia rendere Ragnarok un titolo molto più completo sotto il profilo tattico: essendo ambientato in terra scandinava dovremo fare i conti con inconvenienti tipici della natura incontaminata del posto, quali fango, neve e vaste zone di oscurità che sembrano essere particolarmente adatte per tendere imboscate e tranelli.

Chiaramente, le armi a nostra disposizione saranno adeguate a un contesto di natura vichinga; quindi dovremo fare particolare attenzione allo stato di salute degli strumenti (verrà infatti introdotto il fattore “Resistenza” che suggerirà al gamer di dosare la forza nell’uso delle armi, pena un coefficiente di usura molto più elevato del normale).

In attesa di altri dettagli sul gameplay, Assassin’s Creed Ragnarok sembra già avere una data di uscita ben precisa, ovvero il 29 Settembre 2020. Rimane, infine, da confermare il nome assegnato all’ultimo episodio della saga: gli ultimi leak lo danno come provvisorio (si tratterebbe di un tipico “working title”), quindi ci aspettiamo che possa cambiare a completa discrezione di Ubisoft.

Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Videogames

Il mese di Maggio volge al termine, e finalmente anche in casa Sony sembra trapelare la volontà di fare chiarezza sulla line-up di titoli...

Videogames

Il 2020 sarà certamente un anno da ricordare per uno degli sparatutto in prima persona più famosi e giocati al mondo: stiamo parlando di...

Videogames

Dopo tanta attesa, Microsoft ha reso finalmente note le caratteristiche tecniche della sua nuovissima console next-gen, che come molti di noi sapranno è stata...

Videogames

Sono passati tantissimi anni dal primo Crash Bandicoot, pubblicato il 9 Settembre 1996 su piattaforma Playstation e destinato a diventare un platform adventure indimenticabile...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it