20 Dicembre 2019

Un giorno in Pretura, la puntata del 20 dicembre

1 minuto di lettura
Un giorno in pretura
Un giorno in pretura

Nuovo appuntamento con Un giorno in Pretura, la trasmissione di Roberta Petrelluzzi, in onda con la puntata dal titolo “Il lato oscuro del buon maestro”, venerdì 20 dicembre alle 23.10 su Rai3.

Anticipazioni e il caso della puntata

Un pomeriggio di settembre del 1998 Alfredo Cappelletti, titolare di una Società di formazione, viene trovato morto con una coltellata al petto dalla figlia e dal  socio e amico Alessandro Cozzi.

Archiviato come suicidio, nonostante le perplessità della famiglia, il caso Cappelletti si riapre nel 2011 quando Alessandro Cozzi, colto con le mani nel sacco dopo aver ucciso a coltellate un altro imprenditore, Ettore Vitiello, confessa ed è condannato a 14 anni di carcere.

Gli inquirenti notano delle strane coincidenze e analogie fra l’omicidio Vitiello e il suicidio Cappelletti. Le indagini portano all’incriminazione di Cozzi.

E oggi la Corte d’Assise di Milano deve stabilire che cosa può aver spinto uno stimato professionista, integerrimo educatore familiare, buon maestro e uomo di chiesa, noto anche per le sue apparizioni televisive, ad uccidere uno dei suoi migliori amici.

Da non perdere!

P