Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Tesla Phone, il primo concept dello smartphone di Elon Musk

Settimane roventi per Tesla, il brand automotive guidato da Elon Musk che ha recentemente presentato il nuovissimo Cybertruck (una vettura futuristica dal design tanto “spigoloso” quanto accattivante) dando il via a una sfilza di rumor, novità tecniche e gli immancabili memes che continuano a costellare il Web.

Naturalmente, molti fan della società di Musk si sono domandati se la premiere del curiosissimo mezzo potesse preludere al lancio di altri prodotti, di matrice tecnologica senz’altro, ma al di fuori del settore automotive, che costituisce uno dei core business dell’azienda. Che dire di uno smartphone, ad esempio?

Le ultime indiscrezioni sembrano puntare proprio su questa direzione: Tesla Phone è il nome di un dispositivo prototipo che incarna l’ideale del brand per quanto riguarda il mondo della telefonia mobile.

I primi render, trapelati anche su YouTube, illustrano uno smartphone che a dire il vero non si distanzia granché dal classico form factor adottato da buona maggioranza dei device Android di fascia media e alta che popolano le nostre giornate, tuttavia sarà probabilmente l’ottimizzazione software a compensare in maniera adeguata.

Tesla Phone installerà Android (il prototipo in questione è tuttavia fermo ad Android 8.0 Oreo; scelta che in seguito sarà certamente raffinata con l’upgrade ad Android 10) e l’interfaccia grafica ammette pochi fronzoli: le icone sono ordinate, in tipico Material Design e volte a far trovare all’utente con un colpo d’occhio ciò che sta cercando.

Lo schermo pare essere un generoso 18:9 dagli spigoli arrotondati, scelta che contribuisce al design affusolato ed elegante dello smartphone. Di conseguenza, anche le cornici saranno sottili e pronte a rendere Tesla Phone quasi bezel-less. Molto sobrie, infine, le colorazioni in cui è stato ritratto il primo prototipo del device: grigio, blu e nero in pieno stile Tesla.

Top secret, ovviamente, l’ipotetica data di lancio: ne sapremo di più a 2020 inoltrato, proprio quando i maggiori brand dell’industria mobile sono soliti lanciare i propri top di gamma?

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Dopo il lancio della serie Samsung Galaxy S20 nel febbraio 2020, su Internet si parla molto dei nuovi smartphone Note che verranno introdotti nella...

Hi-Tech

Nonostante le sempre più avanzate funzioni presenti sui nostri smartphone, una in particolare continua a posticipare il debutto, per quanto possa rivelarsi estremamente utile...

Hi-Tech

Sony ha annunciato oggi l’aggiornamento della linea di speaker wireless EXTRA BASS con i nuovi SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23. Superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla...

Hi-Tech

Al termine di una giornata stressante cos’è la prima cosa a cui pensiamo durante il tragitto a casa? Godersi una doccia calda e far...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it