Connettiti con noi

Lifestyle

Snuggiesutra, un must per i freddolosi che fanno l’amore

egidio

Pubblicato

il

Foto: StockSnap / Pixabay

Le basse temperature sono il nemico per eccellenza della sessualità, sia degli uomini che delle donne.

Durante la stagione fredda tutti siamo spinti verso una certa letargia, poca voglia di fare e di uscire dalla comfort zone in cui regna il tepore: e allora è il caso di reprimere ogni iniziativa di effusione amorosa fino alla prossima primavera?

Ovviamente no, per cui largo ad alcuni trucchetti per riscaldare anima e corpo.

Chi è abituato a tenersi in forma con esercizi aerobici regolari sa molto bene quanto il camminare sia una delle attività fisiche più semplici e salutari: una miriade di studi scientifici dimostrano che 30 minuti di camminata al giorno a passo svelto sono un vero toccasana per il corpo, riducendo i dolori muscolari ed articolari, potenziando le funzioni cardiovascolari, risvegliando il sistema immunitario e le funzionalità endocrine che stimolano la libido.

Il ritorno a casa può essere il momento perfetto per lasciarsi andare a momenti di intensa passione, soprattutto se avete fatto esercizio in coppia.

Finché i muscoli sono ancora piuttosto caldi e reattivi sarà più semplice spogliarsi ed affrontare lo sforzo fisico che il sesso comporta, ancora meglio se con lo stuzzicante aiuto di un anello vibrante per riscaldare le parti più nascoste.

Certo, i più pigri possono sempre fare sesso con i vestiti addosso vivendo un’esperienza ugualmente piuttosto eccitante, ma per chi cercasse qualcosa di più confortevole per le uggiose giornate tipicamente invernali si lasci avvolgere da un caldo Snuggie: si tratta di una sorta di coperta con le fattezze di un poncho. È un prodotto adatto negli Stati Uniti in ambito commerciale, un vero proprio lenzuolo con tanto di maniche e scollo in cui infilare la testa, di cui esistono anche modelli specifici “per la coppia”.

Ed ecco nascere Snuggiesutra (titolo originale in inglese “The Snuggie Sutra”), un libro che illustra alcune posizioni del celeberrimo Kamasutra indiano per gioire del sano piacere sessuale indossando lo Snuggie, senza prendere freddo e senza perdere la poesia del momento.

Gli autori, Lex Friendman e Megan Morrison, sono riusciti a rivisitare le antiche pratiche in chiave modernamente pop ed ironica pur conservando il risvolto decisamente pruriginoso del tema.

Le posizioni erotiche anti-freddo esaminate in questo libro sono ben cento, tutte ottimamente illustrate in maniera semplice e ironica: vanno dal sesso orale all’amplesso appassionato, acrobatico o rilassante, gli sono stati attribuiti nomi davvero curiosi e divertenti (ad esempio The Mel Gibson, i maialini nella coperta, il Matador ecc…) e sono tutte rigorosamente “calde”.

A tutto questo è importante aggiungere la cura per i dettagli e la giusta atmosfera affinché il freddo sia solo un lontano ricordo, con qualche leggero sentore di profumi d’oriente nell’aria, luci basse e soffuse o a lume di candela, in sottofondo le più belle canzoni d’amore degli ultimi tempi insieme alle preferite di lui o lei. E sempre per sconfiggere il freddo in modo hot, non può mancare un po’ di cioccolato ed un calice di ottimo vino per ravvivare i giochi.

Foto: StockSnap / Pixabay

Advertisement

Ultime News

Gaia Gozzi Gaia Gozzi
Musica10 minuti fa

Gaia è la vincitrice di Amici 19

Gaia è la vincitrice di Amici 19! La cantante si è anche aggiudicata il premio TimMusic per l’inedito più ascoltato...

Radio e Tv41 minuti fa

Nella memoria di Giovanni Paolo II su Rai1 (8 aprile)

Quindicesima edizione di Nella memoria di Giovanni Paolo II, in onda su Rai Uno mercoledì 8 aprile subito dopo la...

Gina Lollobrigida Gina Lollobrigida
Cinema e Spettacolo19 ore fa

Esclusivo / Lollobrigida: “All’asta le medaglie di Wojtyla e Madre Teresa di Calcutta”. Il ricavato alla Protezione Civile

Soldi alla Protezione Civile per Covid 19 Bella, brillante e piena di vita, la grande Artista Gina Lollobrigida è stata...

Massimiliano Ossini - Lineabianca Massimiliano Ossini - Lineabianca
Radio e Tv20 ore fa

Lineabianca: la puntata del 4 aprile

La puntata  di Lineabianca, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 4 aprile, alle 14.00 su Rai1, sarà...

Linea Verde Life 2019/2020 Linea Verde Life 2019/2020
Radio e Tv20 ore fa

Linea Verde Life: la puntata del 4 aprile

Farà tappa in Toscana Linea Verde Life, in onda sabato 4 aprile alle 12.20 su Rai1. Anticipazioni della puntata di...

cesare cremonini cesare cremonini
Lifestyle21 ore fa

Coca-Cola e Cesare Cremonini insieme per Croce Rossa Italiana

Coca-Cola, ispirata dalla musica e dalle parole di speranza di una delle canzoni più conosciute di Cesare Cremonini, “Un Giorno Migliore”...

Radio e Tv21 ore fa

Uno Mattina in Famiglia…a casa di Simona Ventura!

Prima puntata di aprile per Uno Mattina in Famiglia. Il programma condotto da Monica Setta e Tiberio Timperi si appresta...

7 donne accanto a te 7 donne accanto a te
Musica2 giorni fa

7 donne – AcCanto a te: la seconda puntata

7 donne – AcCanto a te: si prosegue giovedì 2 aprile con il meglio del live di EMMA al Forum di Assago 2016 durante...

Doc nelle tue mani Doc nelle tue mani
Radio e Tv2 giorni fa

Doc Nelle tue mani: la seconda puntata (2 aprile)

Dopo il successo della prima puntata torna giovedì 2 aprile alle 21,20 su Rai1 la nuova serie Doc Nelle tue...

Hi-Tech2 giorni fa

5 prodotti per ricreare a casa uno studio da DJ

I DJ al tempo del coronavirus hanno reso internet un grande dancefloor digitale: affacciati alle finestre, dai balconi, in diretta...

Advertisement

Più Lette