Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

RedmiBook 13, il nuovo portatile Intel Core i7 debutta a sorpresa

Redmi, il fortunato brand nato grazie all’inesauribile ispirazione di Xiaomi, continua a distinguersi per la produzione di smartphone e laptop low-cost dalle caratteristiche tecniche tutt’altro che indifferenti al pubblico orientale e occidentale, che ne ha riconosciuto e premiato prestazioni e affidabilità nel tempo.

Nonostante l’anno sia ormai finito, la casa cinese ha deciso di sorprendere i suoi fan un’altra volta, annunciando ufficialmente quello che potrebbe rivelarsi il portatile economico “best buy” del 2019, specialmente per chi è alla ricerca di un laptop dotato delle nuovissime CPU di 10° generazione firmate da Intel: il nome del nuovo asso nella manica di Redmi è RedmiBook 13.

Si tratta di un dispositivo che già aveva fatto parlare di sé nelle scorse settimane grazie ad alcuni tweet apparsi in Rete, che ne mettevano in luce una scheda tecnica interessante. Le prestazioni generali di RedmiBook 13 fanno riferimento a diverse configurazioni, una di fascia media (Intel Core i5, 8 GB RAM, 512 GB SSD, scheda grafica Nvidia GeForce MX250) e di fascia alta (con Intel Core i7 e la medesima scheda grafica integrata).

Lo schermo è un display 13.3 pollici, certamente più adatto ad un utilizzo non eccessivamente sofisticato (quale il video editing ed il gaming di fascia elevata), dotato comunque di un rapporto schermo/scocca abbastanza incredibile: 89%. Questo significa che le cornici sono davvero ridottissime, e per chi è solito trasportare spesso il proprio notebook da un luogo all’altro non può che essere favorevole.

Redmibook 13, per concludere, include a sorpresa anche un nuovo sistema di dissipazione per il calore generato dall’utilizzo: una doppia heatpipe da 6 mm, che consente prestazioni lineari anche a temperature piuttosto elevate rispetto alla norma. La casa orientale ne ha già ufficializzato la disponibilità, e l’occasione sembra particolarmente ghiotta per chi vuole testare con mano propria l’evoluzione di un brand parecchio abile nel destreggiarsi nella creazione di smartphone e notebook.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Dopo il lancio della serie Samsung Galaxy S20 nel febbraio 2020, su Internet si parla molto dei nuovi smartphone Note che verranno introdotti nella...

Hi-Tech

Nonostante le sempre più avanzate funzioni presenti sui nostri smartphone, una in particolare continua a posticipare il debutto, per quanto possa rivelarsi estremamente utile...

Hi-Tech

Sony ha annunciato oggi l’aggiornamento della linea di speaker wireless EXTRA BASS con i nuovi SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23. Superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla...

Hi-Tech

Al termine di una giornata stressante cos’è la prima cosa a cui pensiamo durante il tragitto a casa? Godersi una doccia calda e far...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it