Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

OnePlus Concept One, il primo concept smartphone del 2020 è in arrivo

Sono pochissime le settimane che ci separano dal Consumer Electronics Show 2020, uno dei più importanti appuntamenti dell’anno (assieme al Mobile World Congress) relativi al mondo dell’hi-tech.

Tra le fila dei partecipanti in arrivo, oltre ai classici grandi nomi (LG, IBM, Samsung, Lenovo, Huawei) è presente anche un brand che curiosamente fino ad oggi non aveva mai fatto la sua comparsa all’evento: si tratta di OnePlus. I più informati avranno già intuito che il motivo principale sarà la presentazione di un nuovo prototipo smartphone, che anticiperà il successore di OnePlus 7 Pro.

Il suo nome è OnePlus Concept One, ufficialmente annunciato dal gigante orientale come concept phone ‘strategico’, ovvero in grado di illustrare le innovazioni tecniche che scopriremo in quello che sarà OnePlus 8. Dal momento che il Consumer Electronics Show è un evento a cadenza annuale, il brand ha scelto di mantenere il massimo riserbo sull’assetto hardware del dispositivo, nel tentativo di rivelarci una bella sorpresa in diretta.

Un tentativo di “suspence” lodevole, che però potrebbe essere già stato intaccato da indiscrezioni provenienti direttamente dai fornitori di componenti per smartphone, che mettono in evidenza “sensori per impronte digitali ad ultrasuoni in-display” e il nuovo e potente Snapdragon 865.

Per quanto riguarda un altro aspetto chiave di OnePlus Concept Pro, lo schermo, si parla anche di una possibile rivisitazione del pannello AMOLED QHD+ già ospitato su OnePlus 7 Pro, con frequenza di refresh pari a 90 Hz.

Più nebulosa, invece, la situazione fotocamera del nuovo concept phone. Sappiamo già che Oppo, con cui OnePlus ha stretti rapporti, ha avviato i primi test per le “under screen camera” (fotocamera integrata nello schermo), quindi non è da escludere che soluzioni particolarmente avanzate per gestire al meglio il rapporto schermo/fotocamera verranno applicate anche sul nuovo device.

L’attesa è comunque quasi giunta al termine: a partire dal 7 Gennaio il Consumer Electronics Show aprirà le porte, e novità dopo novità potremo finalmente sapere cosa ha in serbo per noi OnePlus.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Dopo il lancio della serie Samsung Galaxy S20 nel febbraio 2020, su Internet si parla molto dei nuovi smartphone Note che verranno introdotti nella...

Hi-Tech

Nonostante le sempre più avanzate funzioni presenti sui nostri smartphone, una in particolare continua a posticipare il debutto, per quanto possa rivelarsi estremamente utile...

Hi-Tech

Sony ha annunciato oggi l’aggiornamento della linea di speaker wireless EXTRA BASS con i nuovi SRS-XB43, SRS-XB33 e SRS-XB23. Superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla...

Hi-Tech

Al termine di una giornata stressante cos’è la prima cosa a cui pensiamo durante il tragitto a casa? Godersi una doccia calda e far...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it