5 Dicembre 2019

Le 10 mamme influencer italiane

1 minuto di lettura
Le 10 mamme influencer italiane

Il fenomeno delle mamme influencer, ormai non più una novità nel mondo dei social, sembra non essersi esaurito con il passare degli anni ma continua ad evolversi: non sono più solo le mamme a raccontare le gioie (e i dolori) della gravidanza e della maternità, ma sempre più spesso lo fanno intere famiglie – e in alcuni casi solo i papà.

Blogmeter, grazie alla Blogmeter Suite, ha stilato per il secondo anno consecutivo la Top 10 delle mamme influencer italiane su Instagram e Facebook, prendendo come periodo di riferimento il 3° trimestre 2019 (1° settembre – 30 novembre 2019) e ordinando la classifica per la metrica di Total Engagement. 

Le 10 mamme influencer italiane

Con 1,2 milioni di fan, suddivisi tra i canali Facebook e Instagram e un engagement che supera 1,7 milioni di interazioni si aggiudica il primo posto della Top 10 The Pozzolis Family, confermando il risultato della classifica del 2018.

Le 10 mamme influencer italiane
Le 10 mamme influencer italiane

La famiglia Pozzolis, che in questo momento si trova impegnata nel suo primo tour teatrale con lo spettacolo “A-live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere”, condivide sui canali social momenti di vita quotidiana conditi dalla comicità che la contraddistingue. Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione sono attori e comici professionisti, hanno scritto un libro uscito nel 2017 “Un figlio e ho detto tutto” (quando ancora erano genitori solo di Giosuè nato nel 2015) e poi “L’amore si moltiplica” nel 2019, dopo la nascita della loro secondogenita Olivia. Nella famiglia è compreso anche il loro cagnolino Taki.  

La seconda posizione in classifica è di Julia Elle, la creatrice della web serie “Disperatamente Mamma”. Julia, che con video ironici e divertenti racconta le sue avventure quotidiane da mamma, raccoglie oltre 1 milione di interazioni, grazie a una fan base (tra Instagram e Facebook) di oltre 1,2 milioni di utenti. Julia Elle ha iniziato la sua carriera social quando la sua prima figlia Chloe aveva due anni, raccogliendo momenti di vita quotidiana che accomunano tutte le mamme. Adesso in questi video sono spesso inclusi anche Chloe e Chris (secondogenito) e il suo attuale compagno (e futuro marito) Riccardo. 

Il terzo gradino del podio spetta ad una new entry: si tratta di Eleonora Valli che tramite istantanee su Instagram racconta le giornate con il piccolo Carlo Alberto.

La Valli ha un total engagement di 660.000 e 219.000 follower sul solo canale Instagram.

Eleonora è sorella di Beatrice e Ludovica Valli, influencer divenute note grazie alla partecipazione al programma “Uomini e Donne”.

Eleonora ha iniziato a pubblicare maggiormente mentre era incinta di Carlo Alberto, nato nel 2018, e ha da poco annunciato di aspettare una bambina. 

Le 10 mamme influencer italiane: dal quarto al decimo posto

Dal quarto al decimo posto si classificano nell’ordine: Ilaria Di Vaio, The Miljian Family (likemiljian), Gloria Strabla, Digital Modern Family, Sara Luna Canola, Fabrizia Spinelli (Cosa Mi Metto) e Eva – Il Frutto della Passione.

Da non perdere!

P