6 Dicembre 2019

Kilimangiaro, la puntata dell'8 dicemre

1 minuto di lettura
Kilimangiaro
Kilimangiaro

Domenica 8 dicembre alle 15.55 su Rai3 a Kilimangiaro, l’arte degli Aborigeni e dei Maori  raccontata dal  matematico Piergiorgio Odifreddi.

Ospiti e anticipazioni della puntata di Kilimangiaro

Molti gli ospiti di Camilla Raznovich che accoglierà negli studi di Saxa Rubra anche Silvia Ferrara, dell’Università di Bologna, per parlare del suo libro “La Grande Invenzione: Nuove Scritture Misteriose”. Nel corso della trasmissione spazio ai campioni di parkour Nicolai Bosca in studio e, in collegamento, Fausto Vicari.

Sempre in studio, tornerà poi Francesco Barberini, l’ornitologo dodicenne nominato 2 anni fa Alfiere della Repubblica per meriti scientifici e divulgativi dal capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Il filmato di apertura è dedicato ai vulcani, argomento trattato dal geologo Mario Tozzi che parlarà dei cambiamenti climatici legati alle grandi eruzioni vulcaniche e commenterà anche la classifica della settimana delle zone vulcaniche più belle del mondo.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo”, la rubrica di geopolitica che vedrà protagonista il giornalista Nico Piro del Tg3. San Blas è la destinazione “K Paradisi “di questa settimana.

Immersione nella natura dei parchi degli Stati Uniti, avventura in Sud Africa, city life da Macao e “cartoline” da El Hierro, la più piccola delle Isole Canarie. Nuovo episodio anche del viaggio in Libano dei “film maker”del programma, Saluci e De Maistre. 

Da non perdere!

P