4 Dicembre 2019

Iginio Massari è il Maestro del Panettone 2019

1 minuto di lettura
Iginio Massari è il Maestro del Panettone 2019

Nel periodo dell’anno in cui il panettone artigianale, prima ancora di essere il re delle festività, è il grande protagonista di concorsi che si susseguono a ritmo incessante in tutta la penisola, solo un nome riesce a mettere tutti d’accordo: Iginio Massari.

Ed è proprio lui, il Maestro dei Maestri Pasticceri italiani, pluripremiato dalle guide più autorevoli e autentico ambasciatore dell’arte pasticciera, ad ottenere il Premio Maestro del Panettone 2019

Succede in occasione della Coppa del Mondo del Panettone, dove una commissione tecnica internazionale ha voluto rendere omaggio al pasticciere che più di ogni altro ha dato un contributo fondamentale in grado di nobilitare ad arte un antico prodotto, nato a Milano e oggi diffuso oltre ogni confine, rendendolo parte della migliore cultura gastronomica. 

Il Premio Maestro del Panettone

Il Premio Maestro del Panettone, istituito dalla Coppa del Mondo del Panettone, sarà consegnato con cadenza biennale all’interno della manifestazione a chi si sarà particolarmente distinto nella produzione del lievitato, contribuendo in modo significativo alla sua valorizzazione. 
La Coppa del Mondo del Panettone2019 (CMP) è un evento unico nel panorama internazionale: nata da un’idea del Mastro Pasticciere Giuseppe Piffaretti, la manifestazione è caratterizzata da tre giornate interamente dedicate al dolce lievitato per eccellenza, per celebrare storia e lavorazione di un prodotto che è riuscito a valicare i confini d’origine e ogni collocazione stagionale per imporsi sulla scena dolciaria mondiale. Il cuore dell’evento è il concorso internazionale, frutto di preselezioni effettuate in Italia, Spagna e Svizzera. Inoltre tanti workshop, dibattiti, laboratori con pasticcieri da tutto il mondo, per un grande evento a 360° per celebrare il panettone e la sua lavorazione.

Da non perdere!

P