Connettiti con noi

Telefonia

Come sarà iPhone 2020: le prime anticipazioni

Bruno Bellini

Pubblicato

il

iPhone 12 5g - 2020

Il prossimo anno sembra essere un anno rivoluzionario per Apple e i suoi dispositivi.

Non solo è previsto il primo telefono iPhone 12 5G, ma i dispositivi avranno anche un nuovo design. Una sorta di rivoluzione, per l’appunto, che manca da settembre 2017 con il lancio dell’iPhone X che ha lanciato un trend nel mondo degli smarphone, ovvero l’integrazione di un notch nella parte superiore lo schermo. In questo modo i bordi ampi dello schermo potrebbero essere ridotti.

Modelli iPhone 2020

A metà di quest’anno è emersa la voce che Apple sceglierà un design del telefono completamente nuovo nel 2020.

China Times è stata in grado di raccogliere informazioni rivelatrici al MWC Shanghai su una presentazione del Credit Suisse. Il fornitore svizzero di servizi finanziari ha riferito che i fornitori Apple stanno finalizzando lo sviluppo di un display a schermo intero per iPhone 2020.

Per ottenere una visualizzazione a schermo intero, una telecamera TrueDepth verrà elaborata sotto lo schermo. Il nuovo Apple iPhone 12 avrà anche uno scanner di impronte digitali in-display. La funzionalità Face ID viene quindi annullata.

Lo scanner di impronte digitali verrà posizionato sotto lo schermo per tutti i nuovi modelli di iPhone. La fotocamera sotto lo schermo si troverà solo nel modello di punta.

I modelli economici per iPhone 12 saranno quindi basati sulla serie iPhone 11 esistente. Proprio come nel 2017, l’iPhone X ha ricevuto un design completamente nuovo, mentre l’iPhone 8 (Plus) introdotto contemporaneamente ha mantenuto il vecchio design.

iPhone 12 con fotocamera e scanner di impronte digitali sotto lo schermo

La redazione di LetsGoDigital ha scoperto che questa voce non è semplicemente caduta di punto in bianco.

Iphone 2020

Iphone 2020

Apple Inc. ha richiesto tre notevoli brevetti di design in Giappone, che mostrano un iPhone senza notch. La documentazione è stata pubblicata da JPO (Japan Patent Office) il 23 dicembre 2019 e comprende quattro immagini per brevetto.

I bordi dello schermo sono identici su tutti e quattro i lati.

Il ricevitore è posizionato centralmente al centro, nella cornice superiore. Non è visibile alcuna selfie camera e / o Face ID. Tutti i componenti essenziali vengono posizionati sotto lo schermo con questo modello. La funzione di rilevamento del volto 3D lascerà il posto a un sensore di impronte digitali in-display – una nuova forma di Touch ID.

La fotocamera selfie è anche posizionata sotto lo schermo.

Anche il design dello schermo è notevole, non è più arrotondato negli angoli. È uno schermo rettangolare in un alloggiamento rotondo. Proprio come con l’iPhone 8 e tutti i modelli precedenti.

La struttura dei pulsanti è identica all’attuale iPhone 11. Sul lato destro vediamo un pulsante laterale multifunzione allungato, che tra l’altro serve per accendere e spegnere il telefono.

Sulla sinistra ci saranno due pulsanti del volume e un piccolo interruttore per passare rapidamente dalla modalità suoneria alla modalità silenziosa.

Non è inclusa alcuna foto della parte posteriore, quindi il design della fotocamera principale rimane sconosciuto.

A giudicare dalle immagini del lato e della parte superiore, la posizione della telecamera sembra rimanere invariata. Si trova ancora nell’angolo in alto a sinistra.

Apple ha perso molte quote di mercato negli ultimi anni, in particolare per i produttori cinesi. Marchi come Huawei, Xiaomi e Oppo sono in crescita essendo modelli sono più innovativi di quelli del produttore americano.

Apple non sarà probabilmente il primo produttore ad applicare questa tecnologia fotografica particolarmente avanzata. I primi modelli di telefono con una telecamera sotto lo schermo sono previsti alla fine di febbraio, con i dispositivi che saranno mostrati durante MWC 2020.

Il primo iPhone 12 5G arriva nel 2020

È ovvio che i nuovi dispositivi Apple offriranno anche il supporto 5G con l’intento di produrre in casa un proprio modem 5g. Progetto mirato per un discorso a lungo termine.

Prezzo dei nuovi modelli di iPhone

Il 2020, come già anticipato, dovrebbe essere un anno innovativo per Apple. Ma quanto costerà tutta questa innovazione? Non è ancora dato saperlo, anche se i modelli economici non avranno una fotocamera sotto lo schermo. Possibile, quindi, che l’iPhone 12 Pro Max possa invece avere un prezzo un po’ più alto.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Ultime News

Gigi D'Alessio Gigi D'Alessio
Musica4 ore fa

Gigi D’Alessio: il tour 2020 dedicato ai fans

Gigi D’Alessio torna davanti al suo pubblico con una grande novità per il “Noi due tour 2020 – A gentile richiesta”, la nuova tournée in...

Compleanno di Janet Nardis Compleanno di Janet Nardis
Eventi4 ore fa

Janet De Nardis, tanti amici per festeggiare il suo compleanno

Una notte tra musica e balli per festeggiare le 42 candeline di Janet De Nardis. Tanti gli ospiti, che tra vecchi...

Benessere Corpo Umano Benessere Corpo Umano
Lifestyle5 ore fa

Il corpo umano è come un tempio: come prendersene cura, dentro e fuori in 10 punti

Una celebre citazione di Ippocrate usava queste parole, tanto semplici quanto efficaci: “Il corpo umano è un tempio e come...

Patrick Pugliese Patrick Pugliese
Radio e Tv7 ore fa

Grande Fratello Vip 2020: chi sono i favoriti

Chi sono i favoriti per la vittoria del Grande Fratello Vip 2020? Patrick Ray Pugliese, ex gieffino e attuale concorrente...

Diodato Diodato
Musica7 ore fa

Eurovision Song Contest 2020: “Fai rumore” conquista i bookmaker

Diodato rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020, in programma a Rotterdam dal 12 al 16 maggio. Grazie al successo ottenuto al...

Tecnologia8 ore fa

Huawei Mate XS, evento ufficiale in arrivo il 24 Febbraio

Come tutti gli appassionati di tecnologia sapranno, sono momenti difficili per le principali fiere dell’elettronica e del mondo mobile che...

Leo Gassmann Leo Gassmann
Interviste2 giorni fa

Leo Gassmann: l’intervista

E’uscito il 7 febbraio 2020 Strike (Universal Music), il nuovo album di Leo Gassmann. Al suo interno Vai bene così,...

Radio e Tv2 giorni fa

Mara Venier, “svista” musicale a Domenica IN

Una clamorosa svista musicale per Mara Venier a Domenica IN. In apertura di puntata, la conduttrice ha presentato il suo...

L'amica geniale L'amica geniale
Radio e Tv2 giorni fa

L’amica geniale: l’episodio del 17 febbraio

Dopo lo straordinario successo della prima puntata con quasi 7 milioni di spettatori, lunedì 17 febbraio alle 21.25 su Rai1,...

Animali2 giorni fa

Festa del gatto: 7 miti da sfatare

Sono più di 7.3 milioni in Italia, superando persino il cane tra i pet più amati nelle famigli e da...

Più Lette