Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Come sarà iPhone 2020: le prime anticipazioni

iPhone 12 5g - 2020
iPhone 12 5g - 2020

Il prossimo anno sembra essere un anno rivoluzionario per Apple e i suoi dispositivi.

Non solo è previsto il primo telefono iPhone 12 5G, ma i dispositivi avranno anche un nuovo design. Una sorta di rivoluzione, per l’appunto, che manca da settembre 2017 con il lancio dell’iPhone X che ha lanciato un trend nel mondo degli smarphone, ovvero l’integrazione di un notch nella parte superiore lo schermo. In questo modo i bordi ampi dello schermo potrebbero essere ridotti.

Modelli iPhone 2020

A metà di quest’anno è emersa la voce che Apple sceglierà un design del telefono completamente nuovo nel 2020.

China Times è stata in grado di raccogliere informazioni rivelatrici al MWC Shanghai su una presentazione del Credit Suisse. Il fornitore svizzero di servizi finanziari ha riferito che i fornitori Apple stanno finalizzando lo sviluppo di un display a schermo intero per iPhone 2020.

Per ottenere una visualizzazione a schermo intero, una telecamera TrueDepth verrà elaborata sotto lo schermo. Il nuovo Apple iPhone 12 avrà anche uno scanner di impronte digitali in-display. La funzionalità Face ID viene quindi annullata.

Lo scanner di impronte digitali verrà posizionato sotto lo schermo per tutti i nuovi modelli di iPhone. La fotocamera sotto lo schermo si troverà solo nel modello di punta.

I modelli economici per iPhone 12 saranno quindi basati sulla serie iPhone 11 esistente. Proprio come nel 2017, l’iPhone X ha ricevuto un design completamente nuovo, mentre l’iPhone 8 (Plus) introdotto contemporaneamente ha mantenuto il vecchio design.

iPhone 12 con fotocamera e scanner di impronte digitali sotto lo schermo

La redazione di LetsGoDigital ha scoperto che questa voce non è semplicemente caduta di punto in bianco.

Iphone 2020

Iphone 2020

Apple Inc. ha richiesto tre notevoli brevetti di design in Giappone, che mostrano un iPhone senza notch. La documentazione è stata pubblicata da JPO (Japan Patent Office) il 23 dicembre 2019 e comprende quattro immagini per brevetto.

I bordi dello schermo sono identici su tutti e quattro i lati.

Il ricevitore è posizionato centralmente al centro, nella cornice superiore. Non è visibile alcuna selfie camera e / o Face ID. Tutti i componenti essenziali vengono posizionati sotto lo schermo con questo modello. La funzione di rilevamento del volto 3D lascerà il posto a un sensore di impronte digitali in-display – una nuova forma di Touch ID.

La fotocamera selfie è anche posizionata sotto lo schermo.

Anche il design dello schermo è notevole, non è più arrotondato negli angoli. È uno schermo rettangolare in un alloggiamento rotondo. Proprio come con l’iPhone 8 e tutti i modelli precedenti.

La struttura dei pulsanti è identica all’attuale iPhone 11. Sul lato destro vediamo un pulsante laterale multifunzione allungato, che tra l’altro serve per accendere e spegnere il telefono.

Sulla sinistra ci saranno due pulsanti del volume e un piccolo interruttore per passare rapidamente dalla modalità suoneria alla modalità silenziosa.

Non è inclusa alcuna foto della parte posteriore, quindi il design della fotocamera principale rimane sconosciuto.

A giudicare dalle immagini del lato e della parte superiore, la posizione della telecamera sembra rimanere invariata. Si trova ancora nell’angolo in alto a sinistra.

Apple ha perso molte quote di mercato negli ultimi anni, in particolare per i produttori cinesi. Marchi come Huawei, Xiaomi e Oppo sono in crescita essendo modelli sono più innovativi di quelli del produttore americano.

Apple non sarà probabilmente il primo produttore ad applicare questa tecnologia fotografica particolarmente avanzata. I primi modelli di telefono con una telecamera sotto lo schermo sono previsti alla fine di febbraio, con i dispositivi che saranno mostrati durante MWC 2020.

Il primo iPhone 12 5G arriva nel 2020

È ovvio che i nuovi dispositivi Apple offriranno anche il supporto 5G con l’intento di produrre in casa un proprio modem 5g. Progetto mirato per un discorso a lungo termine.

Prezzo dei nuovi modelli di iPhone

Il 2020, come già anticipato, dovrebbe essere un anno innovativo per Apple. Ma quanto costerà tutta questa innovazione? Non è ancora dato saperlo, anche se i modelli economici non avranno una fotocamera sotto lo schermo. Possibile, quindi, che l’iPhone 12 Pro Max possa invece avere un prezzo un po’ più alto.

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Oggi, la maggior parte delle offerte telefoniche e/o Internet vi impegnano per diversi mesi, almeno 12 mesi per la maggior parte degli abbonamenti telefonici...

Hi-Tech

Fresca della presentazione ufficiale della sesta generazione di Apple Watch, la “Mela” è sempre più intenzionata a dare risalto alle tecnologie smart che permettono...

Hi-Tech

La notizia più temuta dai fan del mondo Apple è diventata una realtà di fatto. iPhone 12, nuova generazione del celebre “Melafonino”, verrà lanciato...

Hi-Tech

Chi è abituato a cambiare spesso operatore di telefonia mobile si sarà molto probabilmente reso conto dell’esistenza di una particolare tipologia di offerte. Si tratta delle tariffe operator...