Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Libri

“A Natale regalate libri”, parola di Lisa Marzoli

Lisa Marzoli

Ogni sabato mattina su RaiUno ci accompagna alla scoperta delle migliori novità editoriali e alla riscoperta dei grandi classici della letteratura italiana e internazionale.
Lisa Marzoli, dallo scorso settembre, è la padrona di casa de Il Caffè di RaiUno, lo storico programma della rete ammiraglia Rai, dedicato a libri e cultura.

L’intervista a Lisa Marzoli (VIDEO)

Intervistata da Luigi Miliucci per il settimanale Vero, la bionda giornalista racconta come trascorrerà le feste e consiglia alcune colte idee regalo.

“Quest’anno regalerò a tutti un libro. A mio padre, appassionato di politica, l’ultimo di Bruno Vespa “Perché l’Italia diventò fascista”, a mia madre che è molto “new age” quello del neurochirurgo Maira “Il cervello è più grande del cielo“.

A mia sorella, che è psicologa, regalerò il libro di Don Aldo Bonaiuto “Donne crocifisse”, a mio marito il libro di Aldo Cazzullo “Peccati immortali”, mentre io mi regalerò il libro di Gennaro Sangiuliano su Mao.

Per le mie amiche single sceglierò un piccolo manuale molto divertente “Galateo per ragazze da marito” scritto dalla collega del Corriere della Sera Irene Soave. Fate come me, regalate libri a Natale!”, racconta la Marzoli.

Lisa Marzoli

Lisa Marzoli

Mentre a proposito dei desideri che vorrebbe veder concretizzarsi nel 2020, confessa:”Per me vorrei trovare il tempo di scrivere un bel libro, sempre per rimanere in tema (ride, ndr). Alla mia carriera regalerei la possibilità di misurarsi con un programma pomeridiano di cultura, all’Italia, invece, un governo stabile”.

Nel suo immediato futuro, un doppio appuntamento in Tv: oltre al Caffè di Raiuno, infatti, la conduttrice di origini marchigiane sarà impegnata dal 23 dicembre al fianco di Maurizio Costanzo con il nuovo programma della seconda serata di RaiUno: Gran Varietà.

Le foto che vi proponiamo in esclusiva sono state realizzate nel più bel villaggio natalizio italiano, meta ogni anno di numerosissimi visitatori provenienti da ogni angolo d’Europa.
Si tratta del Regno di Babbo Natale di Vetralla, in provincia di Viterbo, diretto da Giorgio Onorato Aquilani.

Una location da sogno in cui si respira un’atmosfera magica capace davvero di far tornare un po’ bambino ciascuno di noi.

Advertisement
Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Eventi

Il racconto dell’Italia negli interventi di Marco Tronchetti Provera e Walter Veltroni, le esperienze economiche di successo ‘nate per caso’ illustrate da Oscar Farinetti,...

Libri

Ti stavo aspettando da una vita è il titolo del libro di Veronica Brunetti. Disponibile su Amazon, sia in formato cartaceo che Kindle, racconta...

Libri

Per SEO si indica una branca del Web Marketing che si occupa dell’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. Infatti SEO...

Libri

Bari calling, il racconto biografico di Pierluigi De Palma. Avvocato, suo malgrado, De Palma appartiene a quella generazione che ha avuto vent’anni negli anni...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it