Connettiti con noi

Libri

“A Natale regalate libri”, parola di Lisa Marzoli

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Lisa Marzoli
CREDITS FOTO:SARA GALIMBERTI

Ogni sabato mattina su RaiUno ci accompagna alla scoperta delle migliori novità editoriali e alla riscoperta dei grandi classici della letteratura italiana e internazionale.
Lisa Marzoli, dallo scorso settembre, è la padrona di casa de Il Caffè di RaiUno, lo storico programma della rete ammiraglia Rai, dedicato a libri e cultura.

L’intervista a Lisa Marzoli (VIDEO)

Intervistata da Luigi Miliucci per il settimanale Vero, la bionda giornalista racconta come trascorrerà le feste e consiglia alcune colte idee regalo.

“Quest’anno regalerò a tutti un libro. A mio padre, appassionato di politica, l’ultimo di Bruno Vespa “Perché l’Italia diventò fascista”, a mia madre che è molto “new age” quello del neurochirurgo Maira “Il cervello è più grande del cielo“.

A mia sorella, che è psicologa, regalerò il libro di Don Aldo Bonaiuto “Donne crocifisse”, a mio marito il libro di Aldo Cazzullo “Peccati immortali”, mentre io mi regalerò il libro di Gennaro Sangiuliano su Mao.

Per le mie amiche single sceglierò un piccolo manuale molto divertente “Galateo per ragazze da marito” scritto dalla collega del Corriere della Sera Irene Soave. Fate come me, regalate libri a Natale!”, racconta la Marzoli.

Lisa Marzoli

Lisa Marzoli

Mentre a proposito dei desideri che vorrebbe veder concretizzarsi nel 2020, confessa:”Per me vorrei trovare il tempo di scrivere un bel libro, sempre per rimanere in tema (ride, ndr). Alla mia carriera regalerei la possibilità di misurarsi con un programma pomeridiano di cultura, all’Italia, invece, un governo stabile”.

Nel suo immediato futuro, un doppio appuntamento in Tv: oltre al Caffè di Raiuno, infatti, la conduttrice di origini marchigiane sarà impegnata dal 23 dicembre al fianco di Maurizio Costanzo con il nuovo programma della seconda serata di RaiUno: Gran Varietà.

Le foto che vi proponiamo in esclusiva sono state realizzate nel più bel villaggio natalizio italiano, meta ogni anno di numerosissimi visitatori provenienti da ogni angolo d’Europa.
Si tratta del Regno di Babbo Natale di Vetralla, in provincia di Viterbo, diretto da Giorgio Onorato Aquilani.

Una location da sogno in cui si respira un’atmosfera magica capace davvero di far tornare un po’ bambino ciascuno di noi.

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Melaverde Melaverde
Radio e Tv2 giorni fa

Melaverde, la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio, alle ore 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con Melaverde, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e...

Linea Verde Linea Verde
Radio e Tv2 giorni fa

Linea Verde, la puntata del 19 gennaio

Rai Uno, domenica 19 gennaio, alle 12.20, dedicherà un’intera puntata di Linea Verde all’Iglesiente, Sardegna selvaggia. Dove si svolge la...

Barbara D'Urso Barbara D'Urso
Radio e Tv2 giorni fa

Live non è la d’Urso: la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio 2020, in prima serata su Canale 5, riparte “LIVE – NON È LA D’URSO“, il programma di VideoNews...

Storie Senza Tempo Storie Senza Tempo
Libri2 giorni fa

Storie Senza tempo, i romanzi che hanno rivoluzionato l’universo femminile

Storie Senza tempo: RBA presenta la nuova collana inedita dedicata alla migliore selezione dei romanzi che hanno rivoluzionato l’universo femminile. ...

City Angels City Angels
Eventi3 giorni fa

City Angels, gli angeli di Milano

Lo scorso 6 gennaio in occasione dell’Epifania i City Angels insieme alla madrina, Daniela Javarone, sono stati i protagonisti del...

Red Bull Cliff Diving 2019 Red Bull Cliff Diving 2019
Eventi3 giorni fa

La Red Bull Cliff Diving a Polignano il 19 luglio 2020

La Red Bull Cliff Diving World Series 2020 inaugura la sua 12esima edizione e dà il benvenuto al nuovo decennio con tre location inedite. Quando...

Camila Raznovich Camila Raznovich
Radio e Tv3 giorni fa

Kilimangiaro, la puntata del 19 gennaio

Un documentario sulla Tunisia del film maker Salvatore Braca aprirà la puntata di Kilimangiaro. Il programma di Rai3 condotto da...

Mara Venier Mara Venier
Radio e Tv3 giorni fa

Domenica In: la puntata del 19 gennaio

Domenica In va in onda il 19 gennaio alle 14.00 su Rai1 condotta da Mara Venier. Ospiti e anticipazioni della...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv3 giorni fa

Da Noi A Ruota Libera: la puntata del 19 gennaio

Domenica 19 gennaio, alle 17.35 su Rai1, nella nuova puntata di “Da Noi…A Ruota Libera”. Ospiti e anticipazioni della puntata Francesca...

Michele Zarrillo Michele Zarrillo
Festival di Sanremo3 giorni fa

Michele Zarrillo al Festival di Sanremo 2020

Michele Zarrillo parteciperà alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in gara nella categoria Campioni, con il brano “Nell’estasi o nel fango”, scritto...

Più Lette