Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Xiaomi MIUI 11 è qui: le novità dell’atteso aggiornamento

Xiaomi non smette di stupire: a pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Mi Note 10, smartphone penta-camera che mostra la volontà del brand di fornire ai suoi utenti dispositivi pronti ad affrontare le più grandi sfide della multimedialità moderna, è in arrivo un aggiornamento ufficiale particolarmente succoso per i fan della casa cinese.

Si tratta ovviamente di MIUI 11, versione stabile globale dell’interfaccia utente popolarizzata dagli smartphone di fascia media ed alta del produttore asiatico. Il rollout del major update è iniziato in patria nelle ultime ore, e continuerà a raggiungere man mano 30 dispositivi Xiaomi estendendosi fino al termine del mese di Dicembre.

L’interfaccia arriva più rapidamente che mai su Redmi 8 e 8A, che secondo la tabella di marcia di Xiaomi avrebbero dovuto ricevere MIUI 11 il 18 Novembre. Invece, contro ogni previsione, sembra essere già disponibile e pronta ad essere installata con il codice build 11.0.1.0.PCPINXM. Come informazione aggiuntiva, alcuni utenti hanno notato che pur facendo riferimento agli stessi contenuti, i due aggiornamenti differiscono per il peso complessivo (600 MB per Redmi 8, 544 MB per Redmi 8A).

Le patch di sicurezza incluse sono quelle di Ottobre 2019; mentre l’interfaccia è incentrata su Android Pie (pertanto, l’aggiornamento basato su Android 10 è ancora da attendere). Tra le nuove modalità d’uso da non perdere, ricordiamo la nuova Gaming Mode per i videogiocatori, le nuove opzioni di gestione documenti e la tanto sospirata Dark Mode, modalità di visualizzazione dei contenuti che sembra andare per la maggiore negli ultimi tempi.

L’aggiornamento ci verrà segnalato tramite la consueta comparsa di una notifica OTA (Over the Air update), tramite la quale potremo iniziare l’aggiornamento sui nostri dispositivi Xiaomi compatibili semplicemente con un ‘tap’ su schermo.

Advertisement
Technology
Scritto da

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Hi-Tech

Ogni anno al mondo vengono generati circa 1,8 zettabyte di file (fonte Icd Digital Universe). Questa mole di dati, personali o lavorativi, è soggetta ai...

Hi-Tech

La didattica online prende sempre più piede in Italia. Ispirata dal successo dell’insegnamento a distanza in molti paesi europei e dalla disponibilità di tantissime...

Hi-Tech

Microsoft è pronta a tornare alla carica dando nuova linfa creativa a Windows 10, un sistema operativo che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi...

Hi-Tech

Samsung sta brevettando uno schermo TV OLED flessibile che può essere utilizzato piatto o curvo. La televisione potrà piegarsi in avanti e indietro. Già...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it