Connettiti con noi

Hi-Tech

Xiaomi Mi Note 10: 5 fotocamere e 108 megapixel!

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi presenta Mi Note 10. Dopo aver annunciato l’ingresso di Xiaomi nel mercato delle tv, arriva un’altra super novità dal colosso cinese.

Nei giorni scorsi è stato svelato il nuovo dispositivo che apre una nuova era della fotografia grazie alla penta camera da 108 megapixel, vera e propria novità per uno smartphone. E poi un design d’eccellenza e una batteria da 5260 mAH.

Un dispositivo che, senza dubbio, si appresta ad essere un must da regalare o regalarsi a Natale 2019. Soprattutto per chi ama fotografare!

Abbiamo lavorato instancabilmente per allargare la serie Mi Note e per portare sul mercato un dispositivo che fa dell’innovazione un punto di forza. Mi Note 10 è pensato per tutti coloro che vogliono sognare in grande e che ricercano il connubio tra la migliore esperienza  fotografica, elevate prestazioni e un prezzo molto competitivo”, ha affermato Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Xiaomi Mi Note 10
Xiaomi Mi Note 10

La Penta Camera di Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 presenta cinque diversi obiettivi: un grandangolo da 108MP, un teleobiettivo da 5MP e uno da 12MP, un ultra grandangolo da 20MP e un obiettivo macro, ottenendo una configurazione ideale per l’utilizzo di zoom continuo da 0,6x a 50x, senza compromettere la qualità dell’immagine.

La fotocamera principale da 108MP porta la fotografia mobile a un livello successivo, segnando un primato assoluto nel settore. Con il sensore Samsung ISOCELL Bright HMX 108MP, Mi Note 10 offre la più alta risoluzione di qualsiasi altro smartphone sul mercato – 12032 x 9024. Per la prima volta in assoluto, la fotocamera da 108MP è in grado di produrre stampe in formato billboard fino a 4,24 metri di altezza*.

Il dispositivo offre un sensore di immagine di grandi dimensioni da 1/1,33″ che supporta il pixel binning 4-in-1 per catturare maggiori dettagli in condizioni di scarsa luminosità, mentre l’OIS su 4 assi garantisce una nitidezza senza pari. 

Gli appassionati di fotografia, sempre alla ricerca di ritratti dall’aspetto più naturale possibile, saranno entusiasti del teleobiettivo da 12MP 2x di Mi Note 10 con lunghezza focale di 50mm, una delle più utilizzate dai ritrattisti professionisti. In condizioni di scarsa illuminazione, la grande dimensione del pixel da 1,4μm e la doppia messa a fuoco automatica PD consente ritratti più nitidi e luminosi.

Il teleobiettivo da 5MP 5x assicura lo zoom ibrido 10x e digitale 50x, completando così la straordinaria gamma di zoom. Inoltre, l’obiettivo è dotato di OIS e di un’apertura f/2.0 per immagini migliori in ambienti con illuminazione non ottimale.

Con i suoi 117 gradi di campo visivo, l’obiettivo ultragrandangolare da 20MP consente agli utenti di catturare paesaggi indimenticabili e foto di gruppo di grandi dimensioni, riuscendo ad includere tutte le persone nell’inquadratura, mentre l’obiettivo macro offre la messa a fuoco automatica per le immagini ravvicinate.

La configurazione della fotocamera posteriore di Mi Note 10 supporta la nuova modalità notturna 2.0 che consente di catturare una luce maggiore e di combinare più scatti della stessa scena per una maggiore versatilità. Appassionati di concerti e fotografi notturni saranno entusiasti della riduzione dei disturbi multi-frame RAW.  

Mi Note 10 offre anche la tecnologia ShootSteady per un’esperienza video fluida e costante, insieme a 960 fotogrammi al secondo per video macro al rallentatore e video in 4K con obiettivo ultra angolare. E’ inoltre possibile sfruttare la modalità Vlog per creare facilmente video coinvolgenti, grazie a sette diversi effetti cinematografici.

Oltre alla potente configurazione della penta camera posteriore, Mi Note 10 dispone anche di una fotocamera anteriore da 32MP, che offre modalità bellezza AI, modalità ritratto selfie AI. Ma anche rilevamento scena AI, sblocco con riconoscimento facciale AI, modalità panorama selfie e la funzione palm shutter per selfie sorprendenti.

Per chi è alla ricerca di un’esperienza fotografica ottimale, Xiaomi renderà prossimamente disponibile anche Mi Note 10 Pro, la variante dotata di 8 obiettivi differenti sulla fotocamera posteriore, per offrire immagini ancora più nitide, e un’ampia memoria RAM da 8GB + 256GB.

Il design e le colorazioni dello Xiaomi Mi Note 10

Mi Note 10, disponibile in tre eleganti colorazioni – Midnight black, Aurora Green e Glacier White,  è dotato di un incredibile display AMOLED 3D curvo da 6,47″ che offre cornici decisamente sottili per un’esperienza totalmente immersiva.

Il rapporto di contrasto 400.000:1 permette di ottenere invece neri più profondi e una maggiore fedeltà cromatica.

Mi Note 10 offre un nuovissimo sensore ottico per le impronte digitali più sottile dell’88%, ma con un’area di rilevamento delle impronte più grande del 10% che è reattivo in condizioni di luce intensa, basse temperature e dita secche. 

Il retro di Mi Note 10 è realizzato in vetro 3D con effetto curvo che garantisce una migliore impugnatura.

Sia la parte anteriore che posteriore sono realizzate in vetro Corning®️ Gorilla®️ Glass 5, assicurando una resistenza ai graffi per un uso quotidiano più duraturo. 

Batteria capiente, prestazioni straordinarie

Mi Note 10 offre prestazioni senza compromessi e un’impressionante durata della batteria con una capacità da 5260mAh che supporta la ricarica rapida fino a 30W e garantisce prestazioni di oltre due giorni. Dotato di processore Qualcomm®️ SnapdragonTM 730G con tecnologia di processo a 8 nm, il dispositivo garantisce un funzionamento fluido e performance ottimali. 

MIUI 11 per una nuova esperienza visiva e sonora

Oltre all’hardware di alta qualità, Mi Note 10 presenta il sistema operativo MIUI 11 che introduce un design completamente nuovo e una serie di innovative funzioni volte a migliorare l’efficienza del lavoro e semplificare la vita.

Rimuovendo gli elementi di interfaccia superflui e restituendo un impatto visivo d’effetto, MIUI 11 mette al centro i contenuti. Utilizzando in modo efficiente le funzionalità dello schermo AMOLED, MIUI 11 rende l’Always-on Display uno strumento di personalizzazione perfetto.

In aggiunta,  MIUI 11 introduce anche il nuovo sistema di effetti sonori dinamici che ricordano i suoni ambientali della natura che ha vinto il Red Dot design award, premio di design conferito per la prima volta alla categoria software per smartphone.

Oltre a rivoluzionare l’esperienza visiva e sonora, MIUI 11 offre un potente set di strumenti di produttività e funzioni lifestyle.

La condivisione di file in modalità wireless, la possibilità di stampare e di editare documenti e di gestire attività sono funzioni pronte all’uso per migliorare la vita privata e professionale delle persone.

II nuovo contapassi, l’app per il monitoraggio del ciclo mestruale e la calcolatrice renderanno più semplici e pratiche tutte le  attività quotidiane.

Xiaomi Mi Note 10: quanto costa e quando sarà disponibile

Mi Note 10 da 6GB + 128GB sarà disponibile In Italia a partire dal 15 novembre al prezzo di €599,90 su mi.com, i Mi Store autorizzati.

Ma anche nei punti vendita degli operatori telefonici Vodafone, TIM, Wind Tre e presso le principali catene di distribuzione.

Inoltre, dall’11 al 14 novembre, fino a esaurimento scorte, sarà possibile preordinare Mi Note 10 al medesimo prezzo.

In più con la possibilità di ricevere un coupon del valore di €50 da utilizzare dal 15 novembre al 15 dicembre presso qualsiasi Mi Store. 

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Advertisement

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Ultime News

Santa Subito di Alessandro Piva Santa Subito di Alessandro Piva
Cinema e Spettacolo6 ore fa

Alessandro Piva presenta Santa Subito in anteprima a Monopoli

“Santa Subito”, il documentario di Alessandro Piva premiato alla 14/ma Festa del Cinema di Roma, nelle sale italiane da lunedì 9 dicembre,...

Coca COla Star Wars Coca COla Star Wars
Food & Beverage6 ore fa

Coca-Cola celebra Star Wars con una limited edition

La saga di Star Wars continua e Coca-Cola celebra l’uscita dell’ultimo capitolo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – nelle sale italiane dal 18 dicembre...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv7 ore fa

Kilimangiaro, la puntata dell'8 dicemre

Domenica 8 dicembre alle 15.55 su Rai3 a Kilimangiaro, l’arte degli Aborigeni e dei Maori  raccontata dal  matematico Piergiorgio Odifreddi....

Un giorno in pretura Un giorno in pretura
Radio e Tv7 ore fa

Un giorno in pretura (8 dicembre)

Un giorno in pretura, in onda domenica 8 dicembre all 20.30 su Rai3,  racconta il processo a Don Massimiliano Pusceddu....

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv7 ore fa

Da Noi a ruota libera, la puntata dell'8 dicembre

Nella nuova puntata di Da Noi…A Ruota Libera, in onda domenica 8 dicembre alle 17.35 su Rai1, Francesca Fialdini intervisterà Veronica Pivetti pronta...

Radio e Tv7 ore fa

Costanza Caracciolo: “Sono incinta. Aspetto una femmina”

La showgirl Costanza Caracciolo parla per la prima volta a Verissimo della sua nuova maternità e in esclusiva rivela il sesso del futuro secondogenito: “Aspetto una figlia femmina....

Ilaria d'Amico a Verissimo Ilaria d'Amico a Verissimo
Radio e Tv7 ore fa

Ilaria D'Amico: “Matrimonio? Aspetto una proposta romantica”

Ilaria D’amico,ospite per la prima volta domani a Verissimo, confessa una delicata vicenda personale che l’ha segnata profondamente. “I miei genitori avevano...

Loredana Bertè a Verissimo Loredana Bertè a Verissimo
Radio e Tv7 ore fa

Loredana Bertè "Mi sento in colpa per la morte di Mimì"

Loredana Bertè,ospite domani a Verissimo,parla, in un’intervista intima ed esclusiva, della sorella Mia Martini e confessa i suoi sensi di colpa...

Amici di Maria De FIlippi Amici di Maria De FIlippi
Radio e Tv7 ore fa

Amici 19, la puntata del 7 dicembre

Domani pomeriggio su Canale 5 quarta puntata della 19esima edizione di “Amici”, il talent show ideato e condotto da Maria...

Tu si que vales Tu si que vales
Radio e Tv7 ore fa

Tu si que vales, la puntata del 7 dicembre

Domani, sabato 7 dicembre, in prima serata su Canale 5, ottava e penultima puntata della sesta edizione di “Tu si...

Più Lette